Come creare un mascara colorato

Munitevi di:

Mascara bianco o trasparente – Il secondo è usato di solito come base per proteggere e rafforzare le ciglia, prima di applicare il mascara nero. Mentre il primo dona inoltre un maggior volume. Sono entrambi facilmente reperibili anche nei grandi magazzini.

Pigmento in polvere o ombretto colorato in polvere – Non vanno bene gli ombretti compatti che già avete in casa perché contengono un insieme di sostanze necessarie per compattare la polvere ma anche per rendere più luminoso il colore (es. brillantini). Anche l’ombretto in polvere è “ritoccato” mentre il pigmento è colore puro. I prezzi sono simili. Sta a voi la scelta.

Una volta che avete in mano questi due elementi, potete passare alla miscelazione.

Procuratevi un piccolo recipiente in vetro o plastica che potrete utilizzare anche in futuro per conservare il nuovo mascara. Oppure stendete della carta antiaderente(es. da forno o stagnola) su un tavolo.

Versate il fluido del mascara sul ripiano scelto e aggiungete pian piano la polvere colorata. Aiutatevi con una spatola in plastica o metallo (può andar bene anche il manico di un cucchiaino).

Mescolate fin quando l’impasto non diventa uniforme.

Decidete voi il grado di intensità del colore.

A questo punto, intingete lo scovolino nella miscela (se è vecchio, ripulirlo per bene dalle incrostazioni del colore precedente) e divertitevi a truccare le vostre ciglia!

Scritto da Anna Rita Di Lena
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Negozi Boutique alta moda Via Monte Napoleone Milano

Dieci pettinature per capelli lunghi e mossi

Leggi anche
  • stivali da pioggia inverno 2022Stivali da pioggia per l’inverno 2022: tutti i trend per la stagione

    Dimenticatevi gli stivali da pioggia noiosi e anonimi, quelli per l’inverno 2022 seguono tutte quelle che sono le tendenze più belle in fatto di scarpe.

  • impermeabile autunno inverno 2021L’impermeabile per l’autunno inverno 2021: le tendenze della stagione

    Pioggia? Nessun problema! Tra modelli intramontabili e stampe cool, ecco l’impermeabile per l’autunno inverno 2021 che non vedrete l’ora di indossare.

  • chiara ferragni copricapezzoliChiara Ferragni con i copricapezzoli alla Parigi Fashion Week

    Avvistata sulle strade di Parigi Chiara Ferragni, con un look audace composto da copricapezzoli dorati e un succinto top trasparente.

  • fantasie tendenza autunno 2021Fantasie di tendenza per l’autunno 2021: le più amate della stagione

    Non solo basic e tinta unita, per l’autunno 2021 i look più belli sono quelli con le fantasie! Scopriamo quali sono quelle più di tendenza per la stagione.

Contents.media