Come comportarsi ad un colloquio di lavoro

Una volta ripreso il piede nella porta con un curriculum impressionante e le qualifiche, completare l’offerta di un nuovo lavoro facendo altrettanto bene il colloquio.

Istruzione

1.Dimostrare la vostra professionalità per arrivare in anticipo, vestirsi in modo appropriato e con tutti i materiali (come il tuo curriculum e lettere di raccomandazione) pronte a portata di mano l’intervistatore non appena inizia la riunione.

2. Esprimere il tuo interesse per l’azienda e il vostro desiderio di avviare il processo. Ripassare la terminologia e la storia della società, così sarete in grado di contribuire alla conversazione.

3.. Cercate di non controllare il vostro orologio. Eliminare le distrazioni (lasciare il telefono cellulare in auto, per esempio) in modo sarete in grado di concentrarsi completamente sul colloquio.

4. Mostrare il tuo senso dell’umorismo, se del caso, ma stare lontano da battute offensive.

5.Apparire fiducioso e in controllo in ogni momento. Esercitatevi a rispondere con i membri della famiglia o provare un colloquio virtuale on-line.

Per saperne di più

Per chi ancora non conosce il mondo del lavoro, il seguente libro illustra un ampio ventaglio di scelte a disposizione dei giovani e spinge a prendere delle scelte consapevoli per il futuro. Il volume descrive l’importanza di avere un lavoro stabile che garantisca una sicurezza economica in futuro incerto e spinge i giovani a pretendere molto da una posizione lavorativa.

Per comprendere il mondo del lavoro e le sue esigenze, Trovare lavoro oggi ovvero l’arte di presentarsi è ideale per realizzare una presentazione efficace e fare una buona impressione sul proprio capo. Una raccolta di consigli completi di esempi reali su come promuovere se stessi in poche parole e avere successo con il proprio capo e i colleghi.

Grazie al libro Why you? Il colloquio di lavoro: 101 domande di cui non avere mai più paura affrontare il colloquio di lavoro sarà molto più semplice.

Il volume riporta le 101 domande possibili che vengono poste durante un colloquio e le migliori risposte, analizzando il significato che sta dietro a ciascuna domanda e la risposta che consente di ottenere il lavoro. Ricco di consigli utili per affrontare con consapevolezza il colloquio di lavoro, il seguente libro è uno dei migliori per vincere le proprie paure.

Scritto da Carmen Lanzelotti
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Forma sopracciglia con occhi piccoli

Cosa non indossare al primo appuntamento

Leggi anche
  • coppia segni zodiacaliCoppie zodiacali autunno 2020: quali sono i segni più promettenti

    Le coppie zodiacali per l’autunno 2020? Secondo l’oroscopo le accomuna la passione, niente di meglio per scaldare la stagione fredda.

  • amazon prime day 2020Amazon Prime Day 2020: le date e le offerte

    Amazon Prime Day 2020 è una giornata di shopping ricca di tantissime offerte e promozioni per gli abbonati al servizio.

  • banca della parrucca cosa eBanca della parrucca: cos’è e come può aiutare le donne malate di cancro

    In ogni Asl del Lazio da fine ottobre 2020 arriverà la banca della parrucca, per aiutare le donne malate di cancro: ecco cos’è.

  • 
    Loading...
  • cimitero dei fetiCimitero dei feti: cosa sono e perché fanno discutere

    Cosa sono i cimiteri dei feti? Si tratta di luoghi di sepoltura che spesso hanno creato polemiche e posizioni contrapposte.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.