Come avere il bucato morbido

Solitamente, per avere un bucato pulito, morbido e profumato utilizziamo dei detersivi industriali che trattano i capi con delle sostanze chimiche, inquinanti e, in certi casi, addirittura nocive. All’interno degli ammorbidenti che compriamo abitualmente al supermercato troviamo sostanze quali additivi, pentano, coloranti artificiali, benzil acetato, tutti ingredienti che possono scatenare reazioni allergiche nell’uomo e soprattutto nei più piccoli.

Tuttavia, avere un bucato morbido usando soltanto ingredienti naturali è possibile. In questo articolo vi sveliamo dei piccoli trucchi per rendere morbido il vostro bucato senza l’utilizzo di ammorbidenti chimici:

  • Aceto : l’aceto ha una doppia azione emolliente e disinfettante, basterà aggiungere un paio di cucchiai nella vaschetta dell’ammorbidente per ottenere un bucato morbido e privo di odore.
  • Bicarbonato di sodio: il bicarbonato di sodio è molto versatile e si presta a vari utilizzi domestici.

    In questo caso aggiungete un cucchiaio di bicarbonato insieme all’acqua nella bacinella contente i vostri capi da lavare, lasciateli immersi per una notte intera e procedete con il lavaggio a mano.

  • Acido Citrico: per ottenere un ammorbidente fai da te procuratevi un flacone di plastica pulito, aggiungete 500 ml d’acqua, 3 cucchiai di acido citrico e agitate il flacone prima di versare il contenuto nell’apposita vaschetta dell’ammorbidente. Potete unire qualche goccia di olio essenziale di lavanda per donare una nota profumata al vostro ammorbidente casalingo.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale costume da bagno per chi è curvy

Che cos’è il Body Pump

Leggi anche
  • stendino salvaspazioStendino salvaspazio: il modello dell’anno

    Lo stendino salvaspazio è particolarmente indicato a chi vive in appartamenti piccoli e non vuole eccessivo ingombro.

  • ferro da stiro verticale come si usaFerro da stiro verticale: come si usa e i suoi vantaggi

    Stirare proprio non fa per te? Il ferro da stiro verticale potrebbe farti cambiare definitivamente idea, ma quali sono i suoi vantaggi?

  • Super VaporSuper Vapor: recensione e opinione sulla scopa a vapore

    Super Vapor è la scopa a vapore che permette di avere una casa sempre in ordine e pulita in pochissimo tempo grazie alla forza del vapore.

  • stendibiancheriaStendibiancheria elettrico: i modelli del momento

    Lo stendibiancheria elettrico agevola l’asciugatura dei panni grazie alle sue funzioni e ai vari modelli che si trovano in commercio.

Contents.media