Come abbinare una collana lunga

La collana lunga è un accessorio strategico e iper femminile, di grande tendenza regala al nostro outfit quel tocco in più.

Se è vero che può stravolgere o migliorare il look è anche vero che bisogna attenersi a dei piccoli accorgimenti di buon gusto per ottenere l’effetto sperato.

Come primo step da valutare è sicuramente il collo, se ne avete uno abbastanza allungato, la collana lunga potrebbe non fare al vostro caso, potreste indossarne qualcuna dalla tipologia minimal abbinati ad outfit casual come maglioncini e camicette su legging o pantaloni slim.

Per chi invece ha un collo corto, il must è dare slancio, allora via libera a collane lunghe dalle diverse fatture.

Dalle più essenziali fino al tripudio di pietre e colori, la scelta è infinita cosi come lo sono gli abbinamenti.

Se vogliamo valorizzare un top dallo scollo a V una collana lunga sarà di grande effetto, in più favorirà e darà slancio anche a coloro possiedono un viso tondeggiante, apparirà più allungato e snello.

Se invece abbiamo n importante appuntamento di lavoro possiamo optare per capi semplici ed eleganti dai toni scuri illuminati da una collana lunga magari arricchita da pietre o perle colorate cosi da dare spicco al viso e all’intero outfit.

Data la stagione in corso non possiamo sorvolare su look da sera super glamour e sensuali, anche qui mini dress o abiti lunghi possono far sfoggio di collane lunghe da scegliere a contrasto o dello steso colore del’abito ma leggermente più sfumato.

Scritto da Angela D'Imperio
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Quale tipo di jeans per chi è bassa

Come arredare casa per single

Leggi anche
  • come migliorare reputazione online con consulente immagineCome migliorare la reputazione online con un consulente d’immagine

    Quando si desidera migliorare la propria reputazione online è preferibile evitare le “soluzioni fai da te”: ecco come farlo con un consulente d’immagine.

  • giornata mondiale della terra rifiutiGiornata Mondiale della Terra, come gestire la delicata questione rifiuti

    Celebrare la Giornata Mondiale della Terra conduce a riflettere sulle montagne di rifiuti con cui danneggiamo il pianeta, servono dei piccoli accorgimenti che frenino questa tendenza.

  • scrive lettera al fidanzato e si nasconde sotto il lettoScrive una lettera al fidanzato e si nasconde sotto il letto: il gesto di lui

    La protagonista di questa storia ha deciso di testare la solidità della sua storia d’amore, ma in cambio riceve una grande lezione di vita.

  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

Contents.media