Come abbinare il beige in autunno: consigli e idee di look

Amanti del beige ma non sapete come abbinarlo e con quali capi indossarlo? La risposta qui di seguito con look da copiare.

Il beige, simbolo di eleganza, sofisticatezza ma al tempo stesso sobrietà, domina la moda autunno inverno 2020-21. Già di super tendenza negli ultimi anni, per questa stagione si fa ancora più protagonista tra capispalla, maglioni, pantaloni, gonne e accessori.

Lo vediamo declinato in diverse tonalità e nuance e proprio per questo motivo, si presta perfettamente a diversi tipi di stili e look. Vediamo qui di seguito i consigli su come abbinare il beige in autunno e con quali look indossarlo.

Come abbinare il beige in autunno

Dal cammello alla nocciola dallo champagne fino al caramello: tutte le nuance di beige dominano le passerelle e le vetrine dei negozi per questa stagione autunnale.

Delicate, sofisticate, versatili ma per niente scontate o banali, rendono ogni look più elegante e gli danno quel tocco in più di particolarità o ricercatezza di cui ha bisogno.

Il beige sta bene con la maggior parte dei colori, sia con la stessa gamma cromatica sia con colori a contrasto. Si possono creare look casual, sportivi, eleganti e raffinati ma anche quelli più strong e aggressivi. Basta saper abbinare bene i colori e giocare mixando le tonalità.

Abbinamenti perfetti? Se amate il classico, abbinatelo al bianco, al panna, al nero, al marrone, al grigio, al blu. Se invece siete amanti dei contrasti e vi piace sperimentare, potete abbinarlo con il rosso, il bordeaux, con tutte le gradazioni di viola, con il verde e persino con l’azzurro e il fucsia. Non parliamo poi delle fantasie e delle stampe grafiche!

Ecco qui di seguito come abbinare il beige e quali look da cui prendere spunto:

Accessori beige con look azzurro

Se amate il beige ma non sapete ancora come abbinarlo per bene e volete andare per gradi, partite da accessori beige. Optate per delle scarpe, per una sciarpa o per una borsa e l’ideale è abbinarli con un colore chiaro e tenue a contrasto come l’azzurro. Oppure andate sul sicuro con la combo nero e beige e non sbaglierete.

Come abbinare il beige in autunno

Cappotto beige con il bianco

Altro accostamento molto chic, delicato e facile da replicare è quello formato dal beige e dal bianco. Anche per quanto riguarda i look, partite da abbinamenti semplici come pantalone bianco e cappotto beige, e poi se prendete confidenza, potete sbizzarrirvi con gonne e vestiti e maglioni. Un buon consiglio è poi quello di creare un look con i due colori protagonisti e giocare con le nuance similari e appartenenti alla stessa scala cromatica come panna, marrone chiaro.

Come abbinare il beige in autunno

Beige e rosso

Passiamo ora ad un accostamento più vivace e non indicato per tutti: beige e rosso. Certo, in autunno e in inverno è più semplice abbinarli insieme rispetto a stagioni calde come la primavera e l’estate perché basta un cappotto di uno o dei due colori e un vestito sotto dell’altro colore. Ma se non amate troppo questo tipo di accostamento o vi incuriosisce appena, partite da una tonalità tra le due più delicate o da una tramatura che abbia dentro uno dei due.

Come abbinare il beige in autunnoCome abbinare il beige in autunno

Beige e grigio

Ultimo accostamento facile da ricreare è quello formato da beige e grigio. L’ideale per tutti i giorni, soprattutto quando non sappiamo cosa indossare: molto sofisticato e al tempo stesso semplice.

Come abbinare il beige in autunno

Scritto da Marta Vitulano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Sailor Moon censurato: quando è l’Occidente a nascondere

Le difese immunitarie si rafforzano all’aria aperta: i consigli

Leggi anche
  • shopping online coupon asosShopping online, sfrutta i coupon per Asos per il tuo nuovo guardaroba

    Siete faschion victim e amate lo shopping sfrenato? Allora buttatevi sui codici sconto Asos, da utilizzare direttamente sull’ecommerce di abbigliamento.

  • gonna pareo must have estateGonna pareo must have estate: i modelli di tendenza per questa stagione

    La gonna pareo è un must have per l’estate non sol al mare, ma anche in città! Ecco i brand che ne hanno proposto una loro versione per la stagione 2021.

  • camicia donnaCamicia donna: un capo mai fuori moda da avere sempre in armadio

    La camicia viene considerata a tutti gli effetti un capo evergreen ed è legata ad un concetto di moda contemporanea e moderna.

  • gonne estiveGonne estive: modelli e trend

    Dai modelli a ruota, a matita con pizzi o trasparenti, sono alcuni dei modelli di gonne estive da indossare durante questa stagione e da abbinare.

Contents.media