Come abbinare gonna tartan

Uno dei protagonisti della moda autunno/inverno è sicuramente il tartan, in tutte le sue declinazioni. Uno dei capi che più si presta a questa fantasia è sicuramente la gonna, per noi donne.
Ma sapete che storia ha il tartan e da dove viene? Sicuramente non si può non pensare alla Scozia, tanto che noi in Italia conosciamo questo tessuto non con il suo nome originale ma tendiamo a chiamarlo semplicemente “scozzese”.

Infatti il tartan viene utilizzato per i famosi gonnellinni scozzesi, i kilt, che venivano usati anticamente negli Highlands scozzesi.
Vediamo insieme come possiamo abbinare una gonna in tartan, per essere sempre chic:

  • Se la gonna ha i toni del rosso e del nero con una camicia bianca in seta, magari con un fiocco al collo nero, da portare rigorosamente all’interno della gonna;
  • se la gonna è in perfetto stile collegiale con i toni del blu e del giallo ed è a pieghe, allora andrà bene anche una camicia di jeans di una tonalità chiara, come il celeste;
  • se la gonna è rossa e blu e con le pieghe, potreste utilizzare una camicia bianca con colletto chiuso e un golfino in tinta unica blu, che richiami il blu della gonna.
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • mal di piediMal di piedi e gambe: i migliori consigli e rimedi utili

    L’alluce valgo, l’insufficienza venosa, il caldo eccessivo e la stanchezza sono le cause principali del mal di piedi e gambe che comporta difficoltà.

  • PareoCome indossare il pareo d’estate

    Il pareo da spiaggia si può indossare durante l’estate per creare dei look davvero incredibili.

  • come mettere bandana tendenza 2022La bandana è la tendenza del 2022: come si può indossare?

    La bandana è un evergreen ed esistono diversi modi in cui si può indossare. Quali?

  • pexels sora shimazaki 5938567Connettivina: cos’è e a cosa serve

    Se siete caduti o maneggiando gli utensili in cucina vi siete tagliati e procurati una ferita, dovrete curarla attentamente per farla guarire a dovere. In questo articolo parliamo di Connettivina, un prodotto utile in caso di tagli, ferite e ustioni di lieve entità.

Contents.media