Chi è Cmqmartina: curiosità sull’artista protagonista di X Factor

Martina Sironi, in arte Cmqmartina, è una delle giovanissime protagoniste dell'edizione 2020 di X Factor.

Insieme a Casadilego e Mydrama fa parte del team Under donne capitanata da Hell Raton: ecco chi è Cmqmartina, giovanissima cantautrice monzese.

Cmqmartina: chi è?

Martina Sironi, in arte Cmqmartina è una delle cantautrici protagoniste dell’edizione 2020 di X Factor, il talent di Sky.

Nata il 21 aprile 1999 a Monza, a soli 21 anni non è nuova nel panorama musicale italiano. A fine febbraio 2020 ha infatti pubblicato un album chiamato Disco e precedentemente ha preso parte a un tour musicale in giro per l’Italia, insieme a Matteo Brioschi.

Non molto si sa rispetto alla vita privata della Sironi, se non che il suo carattere stravagante e molto forte è riflesso dal suo aspetto fisico.

Altra cosa che la giovane artista ha reso pubblica è il difficile rapporto con la madre. Da lei e dalla nonna ha assorbito la sua forte passione per la musica.

Pare inoltre che sia sentimentalmente impegnata con un ragazzo ligure, precisamente di La Spezia, ma non ci sono foto o prove in merito.

Oltre alla musica italiana, Cmqmartina ama i Beatles. Sin da adolescente ha capito che la sua carriera sarebbe stata nella musica, iniziando già dalla quinta elementare a studiare canto.

Inizialmente aveva l’appoggio della madre, ma quando ha espresso il desiderio di far divenire la musica il lavoro della vita, la madre ha ostacolato e non condiviso questo percorso.

Per essere sempre aggiornati sulle novità che riguardano Cmqmartina si può seguire il suo profilo Instagram, aggiornato costantemente, che consta più di 70 mila followers. La giovanissima cantautrice ha anche attivo un profilo su Youtube.

X Factor 2020

Martina Sironi è una delle protagoniste di X Factor 2020. Durante le audizioni si è presentata con il brano Lasciami andare, un singolo di ribellione nei confronti di sua madre, con la quale non ha un buon rapporto. L’esibizione, senza bisogno di fronzoli, vocalizzi o urla ha convinto tutti i giudici, Emma Marrone, Manuel Agnelli, Mika e Hell Raton, i quali l’hanno voluta come concorrente.

Grazie alla sua bravura fa parte della squadra Under donne capitanata dal rapper Raton. Durante il primo live ha presentato l’inedito intitolato Serpente. Il singolo, molto profondo e sentito, racconta di un rapporto d’amicizia concluso. La forza del brano sta nel ritornello e nella voce di Martina.

Durante l’esibizione il giudice Agnelli non ha particolarmente apprezzato la nuova canzone, dichiarando di aspettarsi qualcosa di più strong da parte della cantante. Gli altri giudici hanno invece immensamente apprezzato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da cmqmartina (@cmqmartina) in data: 22 Ott 2020 alle ore 12:48 PDT

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Mydrama: vita e curiosità della talentuosa cantante

Cibi dimagranti: quali abbinare alla dieta

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media