Chi è Casadilego: curiosità sulla giovane concorrente di X Factor

Elisa Coclite, in arte Casadilego è una delle voci più promettenti e talentuose di X Factor 2020

Vita, carriera e curiosità su Elisa Coclite, la diciassettenne dai capelli azzurri che ha stregato il pubblico e i giudici di X Factor 2020: ecco chi è Casadilego.

Casadilego: chi è?

Casadilego è il nome d’arte di Elisa Coclite, diciassettenne nata nel 2003 a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.

Si tratta di una delle concorrenti più discusse dell’edizione 2020 del talent musicale X Factor.

La musica, per Elisa, è cosa di famiglia. Entrambi in genitori infatti sono appassionati di musica e ne hanno fatta una professione. Il padre, Massimo Coclite, infatti è un jazzista famoso in tutto il mondo, che vanta anche l’insegnamento di jazz al Conservatorio del capoluogo abruzzese L’Aquila. La madre invece è una cantante molto apprezzata.

Advertisements

Influenzata anche dai genitori, Elisa inizia sin da giovanissima a rapportarsi con il magico mondo musicale, suonando inizialmente il pianoforte, successivamente la chitarra e per un periodo anche il violoncello. Per esprimere la sua passione ha preso parte anche al coro di voci bianchi del suo paese.

Il nome d’arte scelto dalla diciassettenne, Casadilego, è un omaggio a Lego House di Ed Sheeran, suo artista preferito e fonte di costante ispirazione.

Attualmente la giovane è su Instagram e può vantare un forte seguito, formato da ben 60 mila followers, destinati sicuramente ad aumentare.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa (@casadilego) in data: 29 Ott 2020 alle ore 8:51 PDT

X Factor

A soli 17 anni, Elisa Coclite ha deciso di prendere parte all’edizione 2020 di X Factor, in onda su Sky e condotto da Alessandro Cattelan.

Un talent che nel corso degli anni ha saputo dare visibilità e successo a moltissimi talenti della musica italiana.

Capelli azzurri, frangia, viso pulito e una voce che lascia basiti, Elisa, già durante le audizioni ha lasciato a bocca aperta tanto i giudici Emma Marrone, Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli quanto il pubblico. Su Youtube infatti il video che la vede esibirsi con il brano A Case of You di Joni Mitchell, ha raggiunto 2 milioni di views.

La giovanissima è stata infatti scelta per far parte della squadra Under donne, capitanata da Hell Raton. Durante il primo live si è esibita con il suo inedito intitolato Vittoria, scritto da Mara Sattei, pseudonimo di Sara Sattei e prodotto da Strage.

Vittoria è una piccola in grembo a una giovane ragazza, che non ha paura di diventare madre e ama da subito la bimba che sta crescendo nel suo corpo. Il brano è stato interpretato dalla giovanissima Elisa con molto pathos, rafforzato dalle sfumature calde e avvolgenti della sua voce.

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Grassi saturi e insaturi: differenza e quali alimenti li contengono

Cibo afrodisiaco per donne: i consigliati

Leggi anche
  • chi è gabriele orialiChi è Gabriele Oriali: storia dell’ex calciatore italiano

    Chi è Gabriele Oriali, storia dell’ex calciatore dell’Inter diventato importante come dirigente di alcune squadre italiane e team manager della nazionale.

  • chi era elsa moranteChi era Elsa Morante: tutto sulla prima vincitrice del Premio Strega

    Chi era Elsa Morante, storia della grande intellettuale romana partita dalla narrativa per ragazzi diventando poi riconosciuta a livello mondiale con i suoi romanzi.

  • umberto daponte chi eChi è Umberto D’Aponte: tutto sull’imprenditore

    Chi è Umberto D’Aponte? Imprenditore napoletano e marito di Guendalina Tavassi ex gieffina e opinionista di Barbara D’Urso.

  • 
    Loading...
  • matilde rossi chi eChi è Matilde Rossi: curiosità sulla moglie del portiere Skorupski

    Indossatrice, mamma e moglie: tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Lukasz Skorupski

Contents.media