Cinque viaggi per single

 

Sole,mare e tempo libero sono un buon deterrente se si è amanti del viaggio,soprattutto in una stagione primaverile così promettente come questa e se si è in mancanza della dolce metà ci sono tutte le carte in regola per concedersi un bel viaggio rigenerante e ristoratore.

Mentre nelle Alpi puoi ancora scorgere qualche spruzzo di neve,tutto il bacino del Mediterraneo “scalda” le su acqua per accoglierci nel migliore dei modi.

La Spagna rimane il Paese più gettonato, con le bellissime spiagge con bianchi granellini di sabbia,villaggi e calette la Catalugna mantiene il suo primato come regione più visitata dai turisti,mentre se vuoi provare qualcosa di nuovo,puoi spostarti un po’ più a Sud,nella Costa della Luce,che può vantare le spiagge più belle della Penisola Iberica,mentre se vuoi prendere in affitto una villa o una casa vacanza,le isole di Ibiza o Maiorca sembrano fare al caso tuo.

Una bella e innovativa alternativa alla Spagna,potrebbe essere la Grecia e le isole di Creta e Corfu ,nelle quali puoi approfittare di uno splendido sole e di una vasta gamma di resorts e hotel che detengono la fama di alloggi più belli e lussuriosi del Mediterraneo.

Per una vacanza “un po’ più low-cost” non molto lontane dalla Grecia si trovano la Croazia e il Montenegro che stanno emergendo come tra i Paesi più interessanti d’Europa,dove il clima e il paesaggio non si differenziano molto da quello greco e dalla stessa Italia e per questo permette lunghe e rilassanti crociere al largo dell’Adriatico,soste consigliate sono quelle lungo la sfavillante costa Dalmata e il suo affascinante arcipelago di isolotti,mentre altrettanto raccomandata è la stupenda Isola di Lesina in Croazia.

Volendo rimanere al Belpaese,la Sicilia e Sardegna sono sempre una garanzia e puoi approfittare del periodo per fare una vacanza in queste due isole dove il sole ha già cominciato a scaldare le sue terre ma che ancora non prevedono posti affollati.

Se proprio vuoi fare le cose in grande e andare oltreoceano,il periodo attuale sarebbe l’ideale per visitare gli States,o nello specifico le città di New York e Boston che appena sciolti gli ultimi fiocchi di neve hanno già cominciato a scaldarsi e a mostrare tutto il loro splendore da città metropolitane.Per gli ossessionati dal sole,le intramontabili spiagge della Florida e California offrono 360 giorni di sole l’anno. Mentre per chi ha a disposizione un po’ più tempo e per gli amanti dell’avventura l’itinerario perfetto sarebbe quello di affittare una casa a Phoenix,prendere una crociera largo il fiume Mississipi,ammirare tutto il fascino dei cowboy nei ranch o fare rafting lungo il Gran Canyon.

Scritto da Danila Caradonna
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieci motivi per sposarsi in primavera

10 modelle più pagate al mondo

Leggi anche
  • sindrome di wanderlust cosa eSindrome di Wanderlust: cos’è la malattia di viaggiare

    Voglia di viaggiare da diventare quasi una malattia? Forse soffrite della sindrome di Wanderlust: qui di seguito cos’è.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

Contents.media