Meglio ciabatte chiuse o aperte

Quando si sceglie una ciabatta occorre valutare di cosa abbiamo bisogno: calore e relax, praticità per svolgere faccende domestiche, una calzatura disinvolta per il tempo libero.

Se vogliamo avere i piedi caldi e sentirci protetti durante l’inverno meglio una ciabatta chiusa, anche con rivestimento in lana interno, in tessuto morbido, basse; il rischio è che calzandola a lungo ci si senta un po’ trasandati, poco tonici e si inizia camminare trascinando i piedi.

Una ciabatta chiusa come le Croc ci permettono di aver e il piede fermo e protetto; oltre che per il tempo libero sono scelte da professionisti che hanno esigenza di camminare a lungo in luoghi in cui è necessario mantenere la pulizia: ospedali, studi medici ad esempio

La ciabatta chiusa può però provocare sudorazione e scivolamento del piede oltre all’inconveniente del cattivo odore.

Le ciabatte aperte sono pratiche perché si sfilano con facilità, utile quando si fanno le pulizie;

le ciabatte aperte sono necessarie d’estate per proteggersi dal caldo, sono scelte sia con banda superiore sia in versione infradito sia per il mare, sia per le passeggiate in città, spesso rispettano anche il gusto estetico tanto da poter soppiantare le scarpe vere e proprie.

Advertisements

Scritto da Karen Carboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che tipo di ciabatte indossare al mare

Che tipo di ciabatte indossare per una passeggiata

Leggi anche
  • cappotto nero inverno 2020-21Cappotto nero per l’inverno 2020-21: le tendenze

    Dal modello più classico a quello over, di tendenza. Il cappotto nero è un capo imprescindibile e lo sanno anche le nostre influencer.

  • black friday 2018Migliori offerte Black Friday 2020: le promozioni moda donna

    Dall’elettronica all’abbigliamento passando per la cucina, ecco le migliori offerte Black Friday di quest’anno di cui approfittare.

  • abbinare collant ai tuoi outfitModa donna: consigli e suggerimenti per abbinare i collant ai tuoi outfit

    Seguendo qualche consiglio su outfit e abbinamenti si può essere sempre perfette, per ogni occasione, anche con dei collant.

  • 
    Loading...
  • piccoli errori di stilePiccoli errori di stile: riconoscerli per evitarli

    Tra libertà di espressione e cattivo gusto, il confine è molto labile. Scopriamo quali sono gli errori di stile più comuni per imparare ad evitarli.

Contents.media