Meglio ciabatte chiuse o aperte

Quando si sceglie una ciabatta occorre valutare di cosa abbiamo bisogno: calore e relax, praticità per svolgere faccende domestiche, una calzatura disinvolta per il tempo libero.

Se vogliamo avere i piedi caldi e sentirci protetti durante l’inverno meglio una ciabatta chiusa, anche con rivestimento in lana interno, in tessuto morbido, basse; il rischio è che calzandola a lungo ci si senta un po’ trasandati, poco tonici e si inizia camminare trascinando i piedi.

Una ciabatta chiusa come le Croc ci permettono di aver e il piede fermo e protetto; oltre che per il tempo libero sono scelte da professionisti che hanno esigenza di camminare a lungo in luoghi in cui è necessario mantenere la pulizia: ospedali, studi medici ad esempio

La ciabatta chiusa può però provocare sudorazione e scivolamento del piede oltre all’inconveniente del cattivo odore.

Le ciabatte aperte sono pratiche perché si sfilano con facilità, utile quando si fanno le pulizie;

le ciabatte aperte sono necessarie d’estate per proteggersi dal caldo, sono scelte sia con banda superiore sia in versione infradito sia per il mare, sia per le passeggiate in città, spesso rispettano anche il gusto estetico tanto da poter soppiantare le scarpe vere e proprie.

Scritto da Karen Carboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Che tipo di ciabatte indossare al mare

Che tipo di ciabatte indossare per una passeggiata

Leggi anche
  • felpa da donna con o senza cappuccio quale scegliere e come indossarla 1 1Felpa da donna con o senza cappuccio: quale scegliere e come indossarla?

    Durante le giornate più fresche, anche in estate la felpa è un capo d’abbigliamento indispensabile.

  • Birkenstock DiorFedez con le Birkenstock di lusso: ecco il prezzo ufficiale

    Fedez mostra un nuovo paio di ciabatte di extra lusso: si tratta delle nuove Birkenstock in collaborazione con Dior e il prezzo è altissimo

  • Kate MiddletonTutti gli outfit di Kate Middleton a Wimbledon

    Tutti gli outfit di Kate Middleton in occasione del più prestigioso torneo di tennis a Wimbledon. Eleganza e raffinatezza sempre presenti!

  • Etichette VestitiEtichette dei vestiti: qual è il loro futuro?

    Cosa accadrà in futuro alle etichette dei vestiti? Al loro posto potrebbe arrivare un semplice QR Code.


Contents.media