Chi è Christian Vieri: vita privata e curiosità sul bomber

Biografia e famiglia del calciatore italiano Bobo Vieri, all'anagrafe Christian.

Bomber di numerose squadre calcistiche italiane, Christian detto Bobo Vieri è diventato recentemente papà per la seconda volta.

Christian Vieri

L’ex calciatore Christian Vieri, detto Bobo, è nato il 12 luglio del 1973 a Bologna. Dai quattro ai quattordici anni Bobo ha vissuto in Australia, dove ha iniziato ad approcciarsi al calcio.

Ritornato in Italia, a Prato viene ingaggiato dalla squadra della città. In seguito ha militato in svariati club calcistici italiani, ad esempio il Torino, l’Atalanta, la Juventus, la Lazio, in entrambe le due squadre meneghine di Inter e Milan ma anche nella Fiorentina sempre nel ruolo di attaccante. A proposito delle squadre in cui ha giocato, Vieri ha dichiarato:

Conservo un bel ricordo e sopratutto un grande affetto per tutte le squadre in cui ho giocato. La maggior parte della mia carriera è stata dedicata all’Inter, ho indossato la maglietta nero azzurra per sei anni di seguito, però anche in altre squadre, anche quando andava meno bene, ho sempre trovato un ottima accoglienza. Ciò che conta è il bagaglio che negli anni ti porti in giro, l’esperienza che si somma e le amicizie che restano immutate nel tempo.

Advertisements

Nel 2008 ha lasciato il calcio giocato, partecipando però a molte trasmissioni televisive ed essendo spesso al centro dei gossip. Durante gli anni in cui faceva il calciatore spesso era sui giornali a causa del suo comportamento mondano, sul quale ha dichiarato in un’intervista:

Sul mio conto sono state inventate tante storie, alcune volte anche poco piacevoli, da chi voleva screditarmi, semplicemente uscivo e andavo per locali solo l’estate quando avevo un mese libero dagli impegni sportivi, come tutti i ragazzi normali…Durante tutto l’anno ero sempre impegnato con gli allenamenti e non avevo altri grilli per la testa. Alcuni giornalisti hanno inventato che fossi sempre in giro a fare baldoria ma non è vero. Basta una paparazzata d’estate per creare chissà quali miti.

Curiosità e vita privata

La famiglia di Vieri ha il calcio nel sangue: il padre Roberto infatti era un calciatore, così come il fratello Massimiliano. Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, sembra che Vieri abbia una passione per le veline: ha avuto infatti lunghe relazioni amorose con Elisabetta Canalis e Melissa Satta mentre è sposato dal 2019 con Costanza Caracciolo. Nel 2018 i due hanno avuto la loro prima figlia, Stella, mentre nel 2020 è nata la secondogenita Isabel.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Bill Cosby: tutto sull’attore de I Robinson

Chi è Özge Gürel: curiosità e vita privata dell’attrice turca

Leggi anche
  • chi era andrea palladioChi era Andrea Palladio: tutto sull’architetto rinascimentale

    Andrea Palladio ha avuto un grande impatto sulla storia dell’architettura durante il periodo rinascimentale. Tra le sue opere maggiori ricordiamo il Teatro Olimpico di Vicenza.

  • Chi è Ben stillerChi è Ben Stiller: tutto sull’attore statunitense

    Chi è Ben Stiller, storia dell’attore e regista americano noto a tutti per i suoi ruoli in commedie di successo a fianco di grandi attori di Hollywood.

  • chi era giacomo pucciniChi era Giacomo Puccini: storia del compositore italiano

    Chi era Giacomo Puccini, storia del compositore italiano acclamato in tutto il mondo per le sue note drammatiche e l’innovazione nell’opera.

  • 
    Loading...
  • chi era william blakeChi era William Blake: storia del poeta inglese

    Chi era William Blake, storia del pittore e poeta inglese che ha rivoluzionato la produzione artistica con il pensiero di immaginazione, innocenza ed esperienza.

Contents.media