Chi è Bianca Byington: l’attrice di “The endless night”

Bianca Byington è una attrice brasiliana nota per la serie "The endless night". Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e vita privata

Classe 1966, Bianca Byington è un’attrice brasiliana. Nota per aver preso parte al film “Jaguar Man” diretto da Vinícius Reis e alla miniserie originale Netflix “The endless night“.

Gli esordi di Bianca Byington

Bianca Byington ha dimostrato di avere grande talento già da piccolissima.

Solo ad undici anni, infatti, ha partecipato insieme al suo coro al musical “Gli acrobati” di Chico Buarque. A tredici anni poi, ha preso parte al film “Tormenta” di Umberto Molo. Ha recitato anche nella pellicola “Garota Dourada” di Antônio Calmon.

Nel corso della sua carriera ha vinto alcuni premi tra cui quello come migliore attrice non protagonista al Festival del Cinema di Gramado e il titolo di musa estiva di Rio.

Durante la fine degli anni Novanta ha fatto il suo debutto televisivo con la miniserie “Anos Dourados” di Gilberto Braga. Ha poi preso parte a diverse telenovele brasiliane come:”Perigosas Peruas“,”Padroeira“, “Como uma Onda” ,”Bang Bang” e “Insensato Coração”.

Nel 2006 invece recita come protagonista nei panni di Ana Caterina nel film portoghese-brasiliano “Viúva Rica Solteira Nãodel regista José Fonseca e Costa. Nel 2008 ha partecipato a due episodi della serie televisiva “Casos e Acasos” e nello stesso anno prende parte alla soap opera “Três Irmãs“.

Prosegue poi la sua carriera con “S.O.S. Emergência“, “As Brasileiras” e “Toma Lá, Dá Cá

“The endless night”, il ruolo più celebre dell’attrice

L’attrice ha quindi partecipato a molti film e serie tv. Tuttavia, fino ad ora era nota principalmente in Brasile. Il suo recente ruolo nella miniserie originale Netflix The endless night, invece, le ha dato modo di farsi conoscere anche a livello mondiale.

Ispirata ad una storia vera, la miniserie è l’adattamento del libro di Daniela ArbexTodo Dia a Mesma Noite: A História Não Contada da Boate Kiss”.

Racconta del tragico evento accaduto nel 2013 nello stato brasiliano del Rio Grande do Sul. Un incendio nella discoteca Kiss di Santa Maria che ha causato tantissime morti.

La serie riporterà questa terribile vicenda soffermandosi principalmente sul dolore delle famiglie delle vittime e del loro scontro con le autorità per avere giustizia.

Insieme a lei nel cast troviamo anche: Thelmo Fernandes, Leonardo Medeiros, Debora Lamm, Paulo Gorgulho, Raquel Karro, Bel Kowarick, Erom Cordeiro, Paola Antonini, Nicolas Vargas, Flavio Bauraqui e Laila Zaid.

La vita privata

Sulla vita personale non si conoscono molti dettagli. Nonostante il suo lavoro, Bianca Byington è da sempre molto riservata. Non ama vivere la sua quotidianità sotto gli occhi indiscreti dei riflettori. Ne sono la prova anche i suoi account social.

Il suo profilo Instagram infatti conta poco più di 1000 followers. Ma non è finita qua. È anche privato! A differenza di sua sorella Olivia Byington, famosissima cantante brasiliana che vanta circa di 17 mila follower.

Il successo raggiunto fino ad ora dall’attrice brasiliana è sicuramente tanto. Soprattutto grazie al suo immenso talento nella recitazione. Non a caso è classificata come una delle persone più ricche del brasile. Stando alle ultime indiscrezioni, il suo patrimonio netto è di 5 milioni di dollari.

Scritto da Gaia Corrado
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Carlo VerdoneCarlo Verdone sempre più vicino a Corinna: chi è la donna?

    Si chiama Corinna la donna che avrebbe rubato il cuore dell’attore e regista romano Carlo Verdone. Su di lei non si sa molto, ma i due sono molto vicini.

  • Burak DenizBurak Deniz: chi è l’attore di Shahmaran

    Classe 1991, Burak Deniz è nato a Istanbul ed è diventato un noto volto del mondo del cinema e della televisione. Nel 2023 recita in Shahmaran, su Netflix.

  • Aurora Ramazzotti è incintaIl look premaman con cardigan di Aurora Ramazzotti

    Ultime settimane di gravidanza per Aurora Ramazzotti. La figlia di Eros e Michelle ha indossato un look premaman comodo e ideale per l’inverno.

  • Marco RossettiMarco Rossetti: tutto sull’attore romano

    Romano doc, classe 1984, Marco Rossetti è un apprezzato attore di cinema, di televisione e anche di teatro: una carriera ricca di successi.

Contentsads.com