Chef Bruno Barbieri firma un menù esclusivo per Daruma Sushi

Progetto “Daruma Seasons”: quattro menù di otto piatti- due per ogni stagione- firmati da Chef Bruno Barbieri



Eccellenti materie prime, un’esperienza pluriennale nella cucina del Sol Levante e la creatività di uno dei più importanti chef stellati del nostro paese. Sono questi i preziosi elementi del progetto “Daruma Seasons”, quattro menù di otto piatti- due per ogni stagione- firmati da Bruno Barbieri proprio per Daruma Sushi a Roma. La collaborazione tra il famoso chef e il primo gruppo specializzato in cucina giapponese della capitale ha dato vita a deliziose e particolarissime ricette, che combinano la tradizione culinaria nipponica con quella italiana. La contaminazione diventa così valore e opportunità.

Viaggio alla ricerca della giusta ispirazione

L’avventura “Daruma Seasons” è nata in Giappone, dove chef Barbieri si è recato personalmente per scegliere ingredienti e sapori. Un vero e proprio tour alla scoperta della ricca cultura gastronomica del paese e delle sue caratteristiche usanze, riportate poi nelle creazioni realizzate per queste proposte.

chef bruno barbieri

Estate 2018

I due piatti del menù estivo, già disponibili nei ristoranti dal 22 maggio, hanno due grandi protagonisti: il salmone e l’astice.

Nel Battuto di salmone marinato con salicornia ai sapori del sud chef Barbieri ha voluto combinare un ingrediente eccezionale con un mix di gusti, sia orientali che provenienti dal Mediterraneo.

L’Insalata di spaghetti polvere di mare, astice e verdure croccanti con olio alle alghe punta su un’alternanza di sapori, tradizioni e consistenze.

Autunno 2018

Il menù autunnale è caratterizzato da ingredienti altrettanto deliziosi ed esclusivi, nei quali si ritrova un tocco orientale che si sposa a uno più nostrano.

Si potranno infatti gustare Capesante croccanti con riso soffiato, saba caramellata al limone e zenzero e Riccioli di sogliola croccanti con giardiniera di verdure, olio di capperi e pomodoro.

Inverno 2018/2019

Le proposte del menù invernale hanno forme differenti. Il primo piatto è una Zuppa rossa di pesci bianchi, alghe di mare, sapore di arissa che combina i passatelli con il pesce a strati, il brodo d’alga con l’uovo strapazzato, i pomodori passiti con foglie di ostriche. Il secondo, invece, è un Cartoccio: tonno con sesamo tostato, verdure e salsa teriaky.

Primavera 2019

A chiudere il progetto “Daruma Seasons” il menù primaverile, ricette dai dettagli originali. La Tartare di magro all’elisir è formato infatti un tortino di manzo con quenelles di uova di salmone. Mentre il Ramen di quadrucci con conchiglie e profumi mediterranei comprende anche vongole veraci e polpette di gamberi in un brodo di kombucha.

Non resta che prenotare un tavolo in uno dei ristoranti Daruma Sushi e vivere questo incredibile percorso gastronomico all’interno di sapori assolutamente unici, che riescono a racchiudere oriente ed occidente, tradizione ed estro, ricercatezza ed eccellenza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF, Filippo Contri beccato in compagina di un’altra donna

Davide Astori, depositata perizia medica: verità sulla morte

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.