Chi è Charlize Theron: tutto sulla diva di Hollywood

Carriera, vita privata e curiosità dell'attrice Charlize Theron.

Charlize Theron è una attrice sudafricana naturalizzata statunitense che ha collezionato nella sua carriera molteplici premi importanti, tra cui il Premio Oscar nel 2004.

Charlize Theron

L’attrice Charlize Theron è nata il 7 agosto 1975 a Benoni, in Sudafrica. La sua infanzia è traumatica: il padre è violento e alcolista e una sera sua madre lo uccide per legittima difesa.

La Theron ha raccontato l’avvenuto durante un’intervista:

Era così ubriaco quella sera quando è entrato in casa che faticava a camminare, mentre teneva tra le mani una pistola. Avevo quindici anni e mio padre quella sera aveva perso la testa. Abbiamo pensato che ci volesse uccidere entrambe, così io e mia madre ci siamo rifugiate nella mia camera da letto, facendo di tutto perché lui a calci non riuscisse a sfondarla. Ma è stato tutto inutile perché ha cominciato a sparare da dietro la porta. È stato allora che mia madre Gerda, con un coraggio da leoni, ha capito che doveva fare qualcosa per salvarci e, recuperata una pistola che aveva in casa, ha aperto la porta e ha fatto fuoco, uccidendolo. Non ci furono conseguenze legali perché si trattò di un chiaro caso di legittima difesa e tutti sapevano che razza di uomo era mio padre.

Nel frattempo studia alla Scuola Nazionale delle Arti a Johannesburg per poi intraprendere in un primo momento la carriera da modella.

Lavora prima in Italia, poi a New York mentre nel 1995 esordisce come attrice al cinema. Due anni dopo arriva il successo grazie al film L’avvocato del diavolo, dove la giovane Charlize recita al fianco di Al Pacino. È nel 2004 che però l’attrice sudafricana si consacra come diva del cinema, grazie alla pellicola Monster che le fa vincere anche il Premio Oscar alla migliore attrice. In seguito ha recitato in film famosissimi come Hancock con Will Smith nel 2008, Biancaneve e il cacciatore nel 2012,Mad Max: Fury Road nel 2015, Atomica bionda uscito due anni dopo e Bombshell nel 2019.

Vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice sudafricana ha avuto svariati fidanzati e flirt ma non si è mai sposata. Famose le storie con l’attore Sean Penn; Keanu Reeves, Alexander Skasgard e Stephan Jenkins. Ha adottato due bambini, August e Jackson. Sull’adozione e l’avere figli, l’attrice Charlize Theron ha dichiarato in un’intervista:

Forse dipende dal fatto che sono cresciuta in Sud Africa in un momento storico in cui il Paese era pieno di orfanotrofi. Ma c’è anche un’altra ragione: sin da quando ero giovanissima volevo fortemente essere madre ed ero consapevole del fatto che si trattava di una scelta non negoziabile: volevo avere figli sia che mi trovassi in una relazione amorosa sia che fossi single. E a darmi questa libertà era proprio il mio modo di vedere l’adozione non come una scelta di ripiego. Avere figli non implicava necessariamente stare con qualcuno: anche se mi fossi trovata in una relazione che non funzionava, potevo sempre interromperla e comunque diventare madre.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Capelli crespi che cadono: cause e rimedi

Chi è Albertino: vita privata e curiosità sul fratello di Linus

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.