Ionoforesi contro la cellulite: benefici e alternative

La ionoforesi è un trattamento che aiuta a combattere e sconfiggere la cellulite.

La cellulite, si sa, è un inestetismo tra i più odiati dal sesso femminile. Per combatterla e ridurla, potete beneficiare della ionoforesi, un trattamento che aiuta a contrastarla e avere una pelle liscia. Ecco come funziona e in cosa consiste.

Ionoforesi

La cellulite è un inestetismo che le donne detestano e che, soprattutto durante la stagione estiva, ci tengono a eliminare per avere una pelle liscia e morbida. Sono tantissimi i trattamenti che potete usare, ma molti esperti del settore consigliano la ionoforesi. Si tratta di un trattamento usato da parecchio tempo per combattere l’iperidrosi, ovvero la sudorazione eccessiva, ma che ha anche ottimi benefici e risultati per quanto riguarda la lotta alla cellulite.

Un metodo usato nei saloni di bellezza grazie a Helena Rubinstein negli anni ’30 del secolo scorso. Un trattamento che sfrutta il principio secondo cui gli ioni, da qui il termine di ionoforesi, si spostano all’interno del campo elettrico respinte dal polo che ha la stessa carica e attratte da quello con la carica opposta. Durante le sedute vengono posizionati sul corpo due elettrodi che corrispondono ai poli del campo elettrico.

In questo modo l’elettrodo positivo spinge le molecole positive attraverso la pelle in modo da favorirne l’assorbimento e, quindi, eliminare i grassi in eccesso e la ritenzione idrica, una delle cause principali della formazione della cellulite. Per quanto riguarda la lotta alla cellulite, per il trattamento della ionoforesi si usano l’aminofillina e la carnitina che agiscono sul metabolismo dei grassi e l’escina che contrasta i liquidi.

Le sedute durano circa mezz’ora ed è possibile avvertire un po’ di bruciore o pizzicore. Si consiglia, per coloro che vogliono provare questo trattamento e cercare di sconfiggere in modo serio la cellulite, di affidarsi a personale esperto.

Ionoforesi: benefici e controindicazioni

La prova costume mette allo scoperto pregi e difetti del corpo. Per combattere la cellulite e ridurla, sono diversi i metodi che si possono usare, ma molti esperti del settore consigliano la ionoforesi, anche per i benefici che questo trattamento comporta nella lotta a questo inestetismo che colpisce quasi il 90% delle donne.

Si consiglia soprattutto per le zone maggiormente interessate dalla cellulite, ovvero le braccia e le gambe. Inoltre, è particolarmente indicata nei casi in cui la cellulite è edematosa, ovvero con una forte componente di acqua. La ionoforesi usa la corrente elettrica e, proprio per questa ragione, è poco raccomandata e sono pochissimi coloro che ne hanno sentito parlare.

Come ogni trattamento, ha i suoi pro e contro e ovviamente dipende dal tipo di cellulite che bisogna trattare e cercare di sconfiggere. Uno dei benefici è che i prodotti che si usano sono posizionati nelle zone interessate da parte degli elettrodi che agiscono per eliminare e combattere questo inestetismo. Si usano delle sostanze che aiutano a migliorare la circolazione cutanea, drenare i liquidi e, quindi, la ritenzione idrica.

Inoltre, la ionoforesi aiuta a sciogliere i nodi della cellulite. Si tratta di un trattamento non invasivo e indolore. Si consiglia di affidarsi a personale esperto e specializzato in quanto possono formarsi delle piccole ustioni nel caso in cui le placche non aderiscano perfettamente all’epidermide. In caso di pelle delicata, vi è anche il rischio di allergie. Proprio per questa ragione, vi è un dibattito in corso per cui non tutti sono concordi nel trattamento della ionoforesi.

Ionoforesi: la migliore alternativa casalinga

A parte la ionoforesi i cui pareri sull’utilizzo sono parecchi discordanti, vi sono delle valide alternative casalinghe che hanno benefici ed esiti favorevoli per eliminare la cellulite. Una di queste alternative e soluzioni è LegsLegs. Si tratta di leggings snellenti anticellulite che stanno ottenendo successi e consensi grazie al parere delle consumatrici e degli esperti. Grazie ai test specifici effettuati, a differenza dei tanti leggings presenti sul mercato, LegsLegs funzionano davvero contro la cellulite.

Sono dei leggings snellenti anticellulite che hanno le seguenti proprietà testate:

  • Rassodano, snelliscono e trasformano il corpo
  • Sono realizzati in tessuto elasticizzato che li rende molto aderenti
  • Eleganti e adatti per ogni occasione
  • Il materiale è ergonomico per cui si adattano perfettamente alle forme del corpo
  • Potete indossarli anche mentre vi allenate in palestra durante le sessioni sportive
  • Sono traspiranti, quindi indossabili sotto i vestiti per via dell’effetto ventilato
  • Resistono ai raggi ultra violetti.

Un prodotto che trasforma il corpo grazie all’effetto push up e permette di dare volume ai glutei per via di alcune cuciture che si trovano nei punti critici. Sono adatti per lo sport e realizzati in un tessuto che non crea aloni o macchie di sudore, in quanto si asciuga in maniera rapida. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Modellano la silhouette agendo sulle zone critiche del corpo, quali glutei, addome e cosce. Sono realizzati in un filato che:

  • Riduce la pelle a buccia d’arancia e altri inestetismi
  • Dona comfort e benessere all’epidermide
  • Migliora la morbidezza ed elasticità
  • Assottiglia le imperfezioni.

Adatti in ogni situazione: dal tempo libero allo sport in quanto permettono di muoversi in totale libertà. Non sono semplici leggings, ma un trattamento cosmetico per il corpo. Donano femminilità e permettono di essere maggiormente a proprio agio con il fisico. Possono essere indossati anche per esaltare le curve del fisico. Sono realizzati in tessuto seamless, ovvero senza cuciture con nanotecnologia che permette di migliorare la circolazione e aiutare a perdere peso in eccesso

Le consumatrici sono soddisfatte come è possibile leggere le loro opinioni sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 2 leggings invece di 109 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cose curiose sui peli: tutto quello che non sai sulla peluria umana

Sport al mattino: consigli e i miglior indumenti

Leggi anche
  • primo chakra come sbloccarloPrimo chakra: cos’è, dove si trova e come sbloccarlo

    Il primo chakra non si sblocca? Qui di seguito che cos’è e i consigli su come sbloccarlo.

  • collant per gravidanzaCollant per gravidanza: i modelli e quale scegliere

    I collant per gravidanza sono fondamentali in quanto aiutano ad alleviare le gambe e caviglie gonfie, oltre a stimolare la circolazione sanguigna.

  • massaggio shiatsuMassaggio shiatsu: i benefici e come farlo a casa

    Per ilassarvi e distendere i nervi, non c’è nulla di meglio dei benefici del massaggio shiatsu che è possibile effettuare anche a casa grazie a un prodotto come il cuscino.

  • 
    Loading...
  • nutrizione sanaNutrizione sana: consigli per dimagrimento senza rischi

    La nutrizione sana permette di dimagrire in modo equilibrato, ma anche mantenere una buona salute a 360°.

Contents.media