Dove andare con i bambini a Carnevale 2024? Tante idee per i più piccoli

Non sapete dove andare con i bambini a Carnevale 2024? Non temete, ci pensiamo noi! Tante idee divertenti per grandi e piccini.

Da domenica 28 gennaio 2024 a martedì 13 febbraio 2024 si tornerà finalmente a festeggiare in grande stile il Carnevale. Se siete ancora alla ricerca di cosa fare, questo è l’articolo giusto per voi!

Carnevale 2024: dove andare con i bambini?

Carnevale è senza dubbio la festa più amata da grandi e piccini: classiche sfilate con i carri, giochi, coriandoli colorati, dolci tipici e maschere fantasiose. In Italia ci sono numerosi luoghi dove poter trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Ecco qualche idea su dove andare con i bambini:

  • Carnevale di Venezia

Tra i più famosi e suggestivi al mondo è il Carnevale di Venezia. L’edizione 2024, intitolata Ad Oriente. Il mirabolante viaggio di Marco Polo, celebra uno più noti viaggiatori veneziani in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa. Numerosi eventi in programma: il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, la pista di pattinaggio in Campo San Polo e quella a Marghera, gli appuntamenti a tema alla Guggenheim Collection e le visite guidate.

  • Carnevale di Crema

Con il suo Gran Galà di apertura e le sue tre sfilate di carri allegorici anche il Carnevale di Crema si conferma come uno degli eventi più amati. L’edizione 2024 è un’occasione di riscoperta di prodotti e piatti tipici. Ma è, soprattutto, un momento di allegria e divertimento per bambini con laboratori dedicati.

  • Carnevale di Foiano della Chiana Passiamo poi al Carnevale di Foiano della Chiana, uno tra i più antichi d’Italia. Cinque appuntamenti (28 gennaio, 4, 11, 18, 25 febbraio) durante le quali si renderà omaggio al Re Giocondo, il patrono della manifestazione, e trasformerà le vie del paese in un vero e proprio teatro di festeggiamenti. Fin dalla prima domenica, le quattro fazioni del paese si sfideranno a colpi di coriandoli e cartapesta. Per i più piccoli l’appuntamento con Fantasia. L’isola che non c’è e le parate Disney.
  • Carnevale di ViareggioImmancabile il Carnevale di Viareggio, con numerosi carri allegorici, maschere e migliaia di persone festanti. L’edizione 2024 ha come tema Futura, con l’obiettivo di promuovere riflessioni e scelte per un futuro migliore e sostenibile.
  • Carnevale di RonciglioneNel 2024 torna anche il Carnevale in uno dei più bei paesi medievali della Tuscia viterbese. A Ronciglione, il borgo tufaceo vicino al Lago di Vico e incorniciato dai Monti Cimini, si svolgeranno sfilate di cavalieri, bande folcloristiche, spettacolari eventi e balli tradizionali.
  • Carnevale di Sant’Eraclio di Foligno Da non perdere il Carnevale di Sant’Eraclio di Foligno, in provincia di Perugia. Per i più piccoli numerosi laboratori, tra cui quelli dei carri allegorici e quelli di giocoleria.
  • Carnevale sull’acqua di Comacchio Spettacolare anche il Carnevale sull’acqua di Comacchio, con barche che navigano sui canali e vengono trasformate in veri e propri battelli allegorici. Per i più piccoli animazione, parco giochi, strutture gonfiabili, gadget, coriandoli, stelle filanti e tanto altro.

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT

Skiplagging, cos’è e come funziona la tecnica per pagare meno i voli | DonneMagazine.it

Le vacanze invernali dei vip: dove sono andati? | DonneMagazine.it

Scritto da Gaia Corrado

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com