Carlo Pignatelli annuncia una nuova collezione sposo con Pronovias

Pronovias si cimenta per la prima volta nel mondo wedding maschile con una collezione unica firmata con il brand di alta sartoria Carlo Pignatelli.

Il 2020, causa pandemia di Coronavirus, ha dato grandi problemi al mondo dei matrimoni, che ha visto crollare le vendite. Anche la moda sposi ovviamente ne ha subito gli effetti negativi. Carlo Pignatelli però annuncia per il 2021 una nuova collezione dedicata allo sposo per rilanciare il settore e le vendite.

Si tratta di 45 modelli realizzati in collaborazione con il marchio spagnolo Pronovias, specializzato in abiti da sposa.

Pignatelli for Pronovias

La storica maison di alta moda italiana Carlo Pignatelli comincia con il botto il 2021, annunciando una collaborazione con il brand spagnolo leader del settore sposa Pronovias. Si tratterà di una serie di abiti per lo sposo, precisamente 45 modelli che fonderanno la maestria made in Italy di Pignatelli alla sartoria spagnola proposta da Pronovias.

Quest’ultimo brand è già primo in classifica nel settore sposa in Italia, ma è la prima volta in oltre cinquant’anni che si cimenta nell’abbigliamento per lo sposo.

L’anteprima degli abiti e dei look sarà a marzo 2021, mentre per l’arrivo nelle boutique che ne permetterà l’acquisto dobbiamo aspettare fino a settembre 2021. Ovviamente i modelli disegnati da Pignatelli for Pronovias saranno in vendita nei negozi di entrambi i marchi, oltre che ad una serie di altri rivenditori.

I due brand, colossi della moda matrimonio, lanceranno i loro prodotti non solo sul mercato europeo ma anche su quello statunitense e asiatico. Il progetto, dal respiro internazionale, permetterà quindi ai due marchi di espandersi ulteriormente nella sartoria e nella moda di tutto il mondo. La collaborazione è stata definita il “il matrimonio del secolo nel mondo degli sposi”: i due valori in comune delle aziende europee sono sicuramente il lusso e la qualità, valori che sicuramente saranno apprezzati dagli sposi europei e non.

carlo pignatelli for pronovias

Collezione sposo Carlo Pignatelli for Pronovias

Per il settore wedding maschile, il direttore creativo della maison d’alta moda italiana Francesco Pignatelli ha realizzato ben 45 modelli che sappiano assecondare i gusti dello sposo e le location del matrimonio. Infatti i due marchi hanno pensato bene di creare abiti adatti per varie situazioni. Quelli più sobri ed eleganti per il tradizionale matrimonio in chiesa a quelli più estrosi anche nei colori, ma sempre impeccabili, per location più informali.

Le linee della collezione sposo Carlo Pignatelli for Pronovias sono contemporanee, moderne ma dall’animo romantico; i colori spaziano da quelli tradizionalmente apprezzati come il blu scuro e il nero ai più eccentrici come il bordeaux e le tinte pastello. Nella collezione è presente anche una proposta di smoking e i vari accessori, come i gemelli e i fermacravatta, per dare un tocco in più all’alta classe dell’abito.

collezione sposo pignatelli pronovias

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Butterfly pea tea: cos’è e come fare il tè blu

Chi è Maurizio De Giovanni: tutto sullo scrittore di gialli

Leggi anche
  • come ringiovanire il lookCome ringiovanire il look: consigli e regole da seguire

    Troppo giovani o troppo grandi? Di sicuro non dimostriamo mai la nostra età! Qui di seguito i consigli su come ringiovanire il look.

  • chiara ferragni seconda gravidanza lookChiara Ferragni la seconda gravidanza è alla moda: i look dell’influencer

    Manca sempre meno all’arrivo della sua “Baby Girl”, ma Chiara Ferragni non rinuncia alla moda neanche in gravidanza: quali sono i look proposti.

  • stockx come funzionaStockx, come funziona il marketplace online: guida all’uso

    Offerte, proposte, legit check e deadstock: la guida per vendere e acquistare prodotti sul marketplace online Stockx.

  • milano fashion week 2021 calendarioMilano Fashion Week 2021: il calendario dell’evento

    La Milano Fashion Week apre la stagione 2021 per quanto riguarda la moda uomo: scopriamo quali sono gli eventi in programma e come si svolgeranno.

Contents.media