Ashley Graham stilista per Pronovias: la linea di abiti da sposa

Ashley Graham è la modella curvy che ha realizzato una linea di abiti da sposa che stanno bene proprio a tutte

Ashley Graham è sempre stata dall’altra parte della barricata: in qualità di modella (e di modella curvy più famosa del mondo) si è sempre limitata a indossare gli abiti che gli stilisti disegnavano per lei. Dopo anni di esperienza e dopo aver maturato una profonda consapevolezza delle forme del corpo femminile, Ashley ha deciso di cimentarsi in una nuova sfida, realizzando non uno ma una serie di abiti da sposa per il marchio Pronovias, famoso brand di lusso.

La particolarità degli abiti di Ashley? Vengono prodotti in tutte le taglie (ma proprio tutte).

Ashley Graham e il segreto della bellezza

Se c’è qualcuno che deve aver proprio capito il segreto della bellezza femminile, dev’essere Ashley Graham. La modella ha infatti contribuito a distruggere il cliché secondo cui un corpo femminile bello è un corpo femminile magro. Orgogliosamente abbondante, sempre bellissima e apparentemente in perfetta salute, Ashley Graham è diventata un simbolo di riscatto per tutte quelle donne in sovrappeso che non erano mai riuscite a identificarsi in un modello positivo e accettato.

Il messaggio – apparentemente banale, ma complesso da tradurre nei fatti – è che ogni donna è bella se sta bene nel proprio corpo e soprattutto se veste abiti che lo valorizzino anziché mortificarlo. Proprio per questo, forse, Ashley Graham ha deciso di fare un ultimo passo verso l’emancipazione della bellezza femminile e ha deciso di collaborare alla realizzazione di una linea di abiti rivoluzionari.

Belle nel giorno più bello

Il sogno di ogni sposa è di sentirsi assolutamente bellissima nel giorno delle proprie nozze, che per molte è il giorno più importante di tutta la vita.

Non è sempre possibile però trovare abiti da sposa che siano in grado di vestire perfettamente un corpo curvy e allo stesso tempo calzare a pennello su un corpo in peso forma o addirittura longilineo.

Proprio su questo punto, in quest’impossibile quadratura del cerchio si è impegnata Ashley Graham, che ha disegnato modelli di abiti da sposa in grado di vestire perfettamente ogni taglia.

Abiti da sposa in tutte le taglie

La linea Ashley Graham x Pronovias sarà prodotta in tutte le taglie, dalla 32 alla 66 e la casa produttrice garantisce al 100% una perfetta vestibilità in qualsiasi taglia. Il segreto, almeno guardando le fotografie che sono state diffuse a fini pubblicitari, sta tutto in linee morbide e scivolate che accompagnano la figura senza strizzarla o costringerla.

A dimostrazione che la moda internazionale si fa sempre più inclusiva, le modelle che hanno posato con la creatrice degli abiti non potrebbero essere più diverse tra loro: una magrissima e di pelle scura, l’altra dalla pelle diafana, i capelli rosso Tiziano e una corporatura giunonica.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pronovias (@pronovias) in data: 8 Gen 2020 alle ore 2:53 PST

Insieme alla sostenibilità ambientale, quello dell’inclusività è il nuovo dictat del fashion, su cui moltissimi brand (per fortuna) stanno aderendo con numerose iniziative di vario tipo. Anche diverse star si stanno schierando a favore di questo nuovo approccio del fashion: l’ultimo è Joaquin Phoenix, che ha fatto una scelta destinata a far storcere il naso a qualcuno.

Scritto da Olga Luce

Scrivi un commento

1000

GF Vip, Antonella Elia: “Non sapevo di essere vergine”

Gucci omaggia il Capodanno cinese con la collezione a tema Topolino

Leggi anche
  • collaneAnelli Pandora: quali scegliere

    Gli anelli Pandora si adattano a tutte e i modelli da sfoggiare sono tantissimi.

  • tie dye moda estate 2020Tie dye: la tendenza moda più cool dell’estate 2020

    Tra i capi estivi must have per il 2020 ci sono sicuramente quelli trattati con la tecnica del tie dye, con un effetto delavé.

  • Abiti da cerimonia 2020Abiti da cerimonia 2020: i modelli più chic per l’estate

    Corti, lunghi, midi, dalle fantasie floreali o a tinta unita: ecco gli abiti da cerimonia perfetti per ogni occasione.

  • reggiseno trasparente vipIl reggiseno trasparente amato dalle vip diventa un nuovo must have

    A dettare le ultime tendenze in fatto di lingerie sono le star che nei loro scatti su Instagram mostrano reggiseni e bralette trasparenti.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.