Il Cardigan è l’indiscusso protagonista di questo inverno

Il cardigan è tornato di moda, tirate fuori i vecchi maglioni impolverati e saccheggiate i negozi vintage perchè sarà la tendenza principale del 2019.

Il cardigan è tornato di moda, è ufficiale. Dopo un periodo di stigmatizzazione sociale è tornato alla ribalta. Protagonista assoluto delle ultime sfilate parigine diventa capo indispensabile del nostro guardaroba. Impariamo ad abbinarlo al meglio secondo le nuove tendenze del 2019.

Cardigan dolce cardigan

Simbolo ufficiale degli anni ’90 e primi 2000 il cardigan è per molte un ricordo di gioventù. Assieme a magliette vintage di gruppi rock, jeans dal taglio ”mom” e Vans era la divisa quotidiana di molte giovani alternative ed amanti della buona musica. Dopo quest’ondata di fama internazionale ha subito purtroppo un momento di totale crisi , vedendosi relegato all’homewear, l’abbigliamento comodo ”da casa”. E lo sappiamo, siamo un po’ tutte colpevoli di questa ingiustizia fashion.

Chi di noi non ha un vecchio cardigan a casa, relegato ai pomeriggi sul divano, Netflix e pizza da asporto? Tutte. É arrivato però il momento della sua rivincita, e non poteva che essere una rivincita in grande stile.

sabine socol

2019: tendenza cardigan

Chi non lo ha mai abbandonato davvero, forse per una passione personale, è la stilista italiana Miuccia Prada, che quest’anno l’ha celebrato in grande stile. Il cardigan, quello grosso, con le treccie, un po’ goffo è stato infatti il protagonista indiscusso della sfilata Miu Miu Resort 2019. Una schiera spettacolare tra le modelle ed attrici più in voga del momento hanno sfilato all’Hotel Regina di Parigi indossandolo sopra ai look più svariati.

miu miu resort

Da abiti lunghissimi di raso, a vestitini inguinali di seta fino ad accompagnare piume, pailette, balze e ricami. Il cardigan è tornato, ed il bello è che lo si può abbinare con tutto. Abbandonate l’accostamento trasandato con i pantaloni della tuta ed evitate i colori più spenti.

leandra mcohen

Sceglietelo evitando le mezze misure, corto o lunghissimo, ma soprattutto iper colorato e ricamato. Da abbinare tutti i giorni sopra a dei jeans e magliette dal collo alto, con stivali e stivaletti sarà il perfetto passe part tout per l’ufficio. Non sottovalutatelo però per cene eleganti e look azzardati. In abbinamento con gonnelline bon ton, minidress vedo non vedo e sandali nude. Durante la sfilata Naomi Campbell lo indossa in total black, abbinato a shorts inguinali di pelle e maglietta polo coordinata. La blogger e giornalista Leandra Mc Cohen, direttrice di Man Repeller lo sceglie sui toni del blu e lo abbina su instagram con pantaloni di pelle rosso fiammante e piume.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, problemi sull’aereo per la coppia

Romina Power ricicla il regalo di Mara Venier a C’è posta per te

Leggi anche
  • costume taglie fortiCostume taglie forti: i trend del momento

    Il costume taglie forti si adatta al fisico di ogni donna ed è disponibile in tantissimi modelli e fantasie in modo da accontentare i gusti di tutte.

  • camicia bianca o di jeans come indossarlaCamicia bianca o di jeans: consigli e idee look su come indossarla

    La camicia, che sia bianca o di jeans, è un must di stagione e anche per il 2021 domina le passerelle: di seguito le varianti di tendenza.

  • come indossare il blazerCome indossare il blazer: i look per essere alla moda

    Versatile, elegante e di super tendenza: di seguito i consigli su come abbinare il blazer in diversi modi e occasioni d’uso.

  • stivali in primavera come indossarliStivali in primavera: i consigli di stile su come indossarli

    In cerca di look stilosi con gli stivali anche in primavera e estate? Di seguito i consigli da seguire alla lettera e i look da cui prendere spunto.

Contents.media