Capodanno a Madrid

Voglia di assaporare il calore spagnolo l’ultimo dell’anno? La vostra meta è la capitale! Madrid!

Se non avete mai visitato la città, è il momento di farlo: Madrid è bellissima, ricca di monumenti affascinanti e grandi piazze ariose, gli abitanti sono piacevoli e disponili e la cucina è economica e gustosa!

Se invece siete già stati a Madrid ci tornerete sicuramente volentieri, se ci siete stati d’estate, poi, è l’occasione per scoprire il suo lato invernale e natalizio!

Ma cosa fare?

Il centro della MOVIDA a Capodanno è certamente Puerta del Sol, polo della vita notturna, dove l’orologio del palazzo Reale Casa de Correos suona i 12 rintocchi che danno avvio al nuovo anno e di tradizione ognuno mangia 12 acini d’uva, propiziatrice di fortuna e denaro.

Qui la ricorrenza celebrata con un programma di eventi, feste, spettacoli e concerti che inizia dalle prime ora della sera del 31 dicembre 2014 e prosegue fino all’alba del primo giorno del 2015.
La piazza si riempie ogni anno di tantissime persone e viene animata da musica ed euforia tra le bancarelle e i chioschi.

Quest’anno, il capodanno a Madrid 2015 prevede un incredibile spettacolo pirotecnico: sono in programma centinaia di fuochi d’artificio e botti che abbaglieranno il cielo della città: un momento suggestivo e imperdibile per salutare l’anno che va.

Per tutte le Info su Madrid 2015 visita: capodanno a madrid

Se organizzate un viaggio di qualche giorno pianificate i vostri tempi per visitare la città: da vedere assolutamente:

  • El Parque del Buen Retiro, il polmone verde della città. E’ un parco sconfinato che contiene un lago, una serra e addirittura un roseto! La stagione invernale non è quella più adatta per vederlo, ma certamente vi affascinerà con la sua atmosfera di pace.
  • Palazzo Reale
  • Chueca, il quartiere gay, e il centro della Movida notturna
  • Museo Thyssen-Bornemisza
  • Museo Reina Sofia, museo del ‘900, con tantissime opere di artisti famosi, in primis “Guernica” di Picasso.
  • Museo Prado, uno dei musei più importanti al mondo, raccoglie opere di Caravaggio e Goya, Raffaello, Velasquez e molti altri
Scritto da Claudia Floreani
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colore ombretto per occhi marroni verdi

10 mete al caldo per capodanno

Leggi anche
  • sindrome di wanderlust cosa eSindrome di Wanderlust: cos’è la malattia di viaggiare

    Voglia di viaggiare da diventare quasi una malattia? Forse soffrite della sindrome di Wanderlust: qui di seguito cos’è.

  • Glamping: cos'èGlamping: cos’è e perché piace il campeggio super chic ed ecologico

    Comodità, lusso e natura sono i tre termini chiave che definiscono questa vacanza. Se è quello che cerchi, il glamping è quello che amerai.

  • Weekend al mare cosa mettere in valigiaCosa mettere in valigia per un weekend al mare: i consigli

    Se hai in programma di trascorrere un weekend al mare, alcune cose ti saranno davvero indispensabili. Cosa mettere in valigia?

  • -Viaggi all’estero: attenzione al visto

    Sono tanti gli italiani che ogni anno si recano all’estero per le vacanze estive, e non solo per quelle. Per viaggiare fuori la Comunità Europea non solo serve il passaporto, ma anche il visto, che a volte è da richiedere con un certo anticipo.

Contents.media