Notizie.it logo

Capodanno a casa: cosa fare per divertirsi con la famiglia e gli amici

capodanno a casa

Capodanno è una festa che elettrizza e che molti scelgono di passare a casa. Cosa fare per divertirsi con amici e familiari?

La serata di Capodanno è uno degli eventi più attesi dell’anno. C’è chi non rinuncerebbe mai al classico cenone in un posto so chic e chi, invece, non riesce neanche ad immaginare di non trascorrerlo a casa. Se anche voi appartenete a quest’ultima categoria, cosa fare per divertirsi con la famiglia e gli amici?

Capodanno a casa

Capodanno è una festa che elettrizza: non possiamo negarlo. Nell’aria c’è una strana atmosfera e tutti vorrebbero che il 31 dicembre non finisse mai. C’è il vecchio anno che se ne va e quello nuovo che arriva e le aspettative sono sempre altissime. Visto che un vecchio detto ci ricorda che “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, l’ideale è salutare il 2019 con il sorriso e accogliere il 2020 allo stesso modo.

Cosa fare, quindi, per trascorrere un Capodanno a casa e divertirsi con amici e familiari? Per qualcuno vivere questo momento magico in un’abitazione è noioso e non rinuncerebbe mai al cenone in un locale chic, ma organizzandosi un po’ si passeranno dei momenti davvero indimenticabili.

I classici giochi natalizi

Se siete fan dei classici giochi natalizi, non vi resta che scegliere quale fa più per voi. Dalla tombola al sette e mezzo, passando per il poker e il burraco: i giochi da fare con le ‘carte’ e sono tantissimi. Tutti hanno quel parente o quell’amico che, proprio nel bel mezzo della tombola, grida esultante: “cinquina” o “terno” e via dicendo. Così come tutti, hanno il Grinch che, con la sua solita gioia natalizia, si aggira tra i tavoli controllando carte e cartelle come se fosse lo “Iettatore” di Avanti un altro.

Insomma, se siete fan dei classici giochi non dovete fare altro che organizzare una o più tavolate e godervi qualche scena memorabile.

Il karaoke

Il karaoke è un’altra attività che non manca mai. Che sia una cena di Natale, un compleanno o perfino il Capodanno, cantare è sempre un modo piacevole per trascorrere una serata. Magari c’è quel familiare o amico stonato che non si lascerebbe andare neanche sotto tortura, ma che proprio in occasioni del genere riesce a regalare scene che definire trash è dire poco.

Giochi da tavola

Negli ultimi anni i giochi da tavola stanno davvero tornando in auge come non accadeva dagli anni Novanta. Oltre ai classici Monopoli, Risiko e Cluedo ce ne sono alcuni ‘di ultima generazione’ che sono davvero divertenti. Un gioco che sta spopolando molto, non solo tra i più piccoli, si chiama “Acchiappa la cacca”.

Sì, il nome non è invitante, ma il divertimento è assicurato. Perfino Fedez e Chiara Ferragni hanno trascorso una serata in compagnia di questo strano gioco da tavola. A tema ‘cacca’ ce ne sono diversi, uno addirittura basato sulla ‘popò’ degli unicorni. Si chiama “Non calpestarla – edizione unicorno” e promette una serata alternativa all’insegna delle risate.

Cena con delitto

Un’altra idea che negli ultimi anni sta spopolando è la “Cena con delitto”. Organizzarla per Capodanno sarebbe una valida alternativa ai giochi da tavolo e alle carte. Online ci sono tantissime idee e il fatto che il gioco inizia appena si mette piede in casa, renderà l’atmosfera davvero unica. Insomma, non vi resta che scegliere l’attività che più fa per voi e trascorrere un Capodanno all’insegna delle risate.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche