Come capire se piaci al tuo migliore amico

Uno dei più grandi tabù in fatto di amore è sicuramente il tanto chiacchierato rapporto di amicizia che può legare un ragazzo e una ragazza.

C’è chi sostiene che sia impossibile che tra uomo e donna possa esserci solo amicizia e chi al contrario dice che sia molto comune!

Ovviamente le dinamiche sono tante e differenti, ma a tutte noi potrebbe essere capitato, o capitare in futuro, di iniziare a vedere un semplice migliore amico come qualcosa di più; il problema che tutti si pongono è la paura di poter rovinare il rapporto di amicizia, magari fraintendendo alcuni atteggiamenti o semplicemente facendo subentrare imbarazzo una volta tirato fuori l’argomento.
Se avete un amico a cui tenete particolarmente, che ultimamente guardate con occhi diversi, ma volete essere sicure di essere ricambiate prima di cambiare l’amicizia che vi lega, ecco come capire se piaci al tuo migliore amico.
– Linguaggio del corpo: il corpo involontariamente manda sempre dei segnali senza che ce ne rendiamo conto, se è un amico che conoscete da un po’ di tempo osservate con maggiore attenzione come si muove quando siete insieme, se notate una vicinanza che prima non c’era, se cerca il contatto con voi, se vi abbraccia più del necessario, il modo in cui vi saluta e così via.
– I discorsi: fate attenzione a quello di cui parlate, soprattutto se è lui ad introdurre degli argomenti, se resta sul vago e su cose futili o comincia a parlare di sentimenti in modo più profondo.
– Le uscite: segna quante delle volte che uscite insieme sono in gruppo o da soli, e soprattutto se in questo caso è lui a prendere l’iniziativa, potrebbe essere il suo modo di chiedervi un appuntamento senza esplicitarlo.
Se nessuno di questi consigli vi porta chiarezza ma volete a tutti i costi essere sicure di quello che il vostro migliore amico pensa del vostro rapporto vi resta la strada più sicura: chiedete ai suoi amici più stretti! Forse dovrete faticare un po’ ma alla fine potrebbero aiutarvi a fare chiarezza.

Scritto da Claudia Guerra

Lascia un commento

Leggi anche
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

  • Le ragioni dietro la decisione della principessa del Galles di annunciare il suo tumore da solaPerchè Kate ha annunciato la malattia senza William: le motivazioni

    Le motivazioni del perchè Kate ha annunciato la malattia senza William

Contentsads.com