Capelli: tendenze per questo autunno e inverno

I capelli, si sa, sono molto importanti e decretano la bellezza di ogni individuo. Vediamo insieme quali sono le tendenze per l'autunno e l'inverno.

I capelli sono parte della bellezza di ogni individuo. C’è chi li ha ricci, chi lisci, chi ondulati, chi predilige il taglio corto, chi quello lungo, chi vorrebbe fare le ultime acconciature. Sono tantissimi i nuovi tagli, le nuove tendenze per i capelli per l’autunno e l’inverno.

Sicuramente tra le nuove tendenze in auge, troverai il taglio di capelli maggiormente adatto a te e alla tua chioma da sfoggiare per l’autunno e l’inverno ed essere sempre al passo con i tempi e le mode.

Tendenze capelli 2017

La moda per quanto riguarda i capelli per la stagione autunno-inverno del 2017-2018 punta su alcuni must have tipici del periodo. Vediamone alcuni. Se ami avere un taglio di capelli che sia alla moda e allo stesso aggiornato, dai una occhiata alle ultime tendenze.

Sicuramente sfogliando i giornali ti sarai reso conto delle ultime tendenze in fatto di capelli per questa stagione. Ecco una serie di acconciature e di tagli top che sicuramente ti stupiranno. Tutti i must have per i capelli in vista della nuova stagione.

Tra le tendenze di questa stagione, vi è sicuramente il bowl cut. Un taglio non semplice da portare. Per un taglio di questo tipo, devi avere i capelli lisci e sottili e i lineamenti del viso regolari.

Le onde vintage che richiamano l’acconciatura degli anni 60 ritornano in auge. Sono onde piatte e naturali molto di moda che doneranno un aspetto sofisticato e glam al tuo look. Ob swag, un taglio particolare, medio-lungo sbarazzino e anche molto simpatico. Siamo certi che piacerà a molti e vorranno immediatamente averlo.

Ritorna la riga in mezzo con tagli medio lunghi e scalati. Se ne avevi nostalgia, sappi che torna in auge e quindi puoi nuovamente acconciare i capelli in questo modo. Il collarbone cut è un tipo di acconciatura adatta a tutti i tipi di viso. Una acconciatura e un taglio che arriva all’altezza delle clavicole, sfilacciato. Se ami la frangia piena e voluminosa, sappi che ritorna ed è una nuova tendenza di questo periodo.

Tendenze autunno

In base a quanto affermato dai giornali e dalle riviste di moda, per quanto riguarda i capelli nel periodo autunnale, sarà una stagione di tagli corti e lunghi, ma anche con tanto di colore.

Sicuramente uno dei tagli più in voga di questo autunno è il bob, molto amato dalle celebrities. Un taglio che si presenta sia lungo che corto, ma anche mosso o liscio. Questo tipo di taglio è spesso sfilato con la frangia da tenere lungo i corti.

Un’altra novità per quanto riguarda i capelli durante il periodo autunnale sono i tagli molto corti. Si passa dal classico taglio a scodella, come quelli da paggetto sino ad altri scalati leggermente o ad alcuni tagli super dritti. Chi ha i capelli medio lunghi, li può portare con un effetto spettinato, magari bagnati all’indietro. Nel caso di capelli ricci, si può pensare a dei ricci vaporosi e voluminosi, magari con una frangia per incorniciare il volto. Importante in questa stagione lo stile beach wear, ovvero lo stile con le onde, che dona un effetto molto sofisticato ed elegante al capello. Per chi ama il colore, si va da capelli di colore verde e blu, ad altri come il biondo dorato.

Tendenze inverno

Per quanto riguarda l’inverno, torna prepotentemente la frangia, come dicono gli esperti del settore. Se amate la frangia voluminosa, piena o anche corta, sappiate che la nuova tendenza per l’autunno inverno la riporta al suo massimo splendore.

Secondo gli esperti del settore, la frangia sarà il must have di questa stagione. «Il bello della frangia lunga, come l’abbiamo interpretata nella nuova collezione A/I 2017-18, Rock Romance, è la versatilità: le frange sono dinamiche, adattabili a ogni forma del viso e del taglio e permettono di cambiare con lo styling tutte le volte che si vuole».

La frangia più cool è asimmetrica, perché esalta lo sguardo e l’anima rock dei tagli corti e decisi. Per chi invece ama uno stile più sofisticato, sì alla frangia dritta lunga fino alla fine dell’occhio, che crea un mix perfetto di eleganza e raffinatezza. Dal taglio di capelli lungo al medio e al corto, ogni taglio è perfetto con la frangia. La frangia puoi anche adattarla alla forma del tuo viso scegliendo quella maggiormente adatta e che ti dà un altro look.

I capelli ricci, ma non troppo mossi, sono un’altra delle tendenze adatte a questo periodo dell’anno. Per i tagli corti, si punta sul bob su nuance dai colori forti e acidi. Con le nuove tendenze, vi è anche un ritorno agli anni 60-70 con le onde, i capelli maggiormente voluminosi. Per rimanere sempre aggiornato, consulta i catagloghi di moda o ascolta il parere degli esperti del settore. Puoi anche farti aiutare dal tuo parrucchiere per capire le tendenze per quanto riguarda la stagione autunno inverno in fatto di capelli e di acconciature.Con i nuovi tagli di capelli sarai al passo con i tempi e ti sentirai perfetta. Approfittane e provali fin da ora per essere sempre aggiornato e non perderti nulla. Sono davvero tanti i tagli e le ultime tendenze da cui prendere spunto per la prossima acconciatura.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cos’è la dieta Atkins e come funziona il programma

Come vestirsi per fare la madrina

Leggi anche
  • botox capelliBotox per capelli, il trattamento ringiovanente per la nostra chioma

    Botox anche per i capelli? Ma non è come sembra. Ecco tutto quello che sappiamo sul trattamento ringiovanente dedicato esclusivamente alla nostra chioma.

  • come fare treccia alla franceseCome fare la treccia alla francese: tutorial e consigli di stile

    Sentite il bisogno di un look diverso ma non volete cambiare i vostri capelli? La treccia alla francese può essere la giusta soluzione! Ecco come farla.

  • acconciature capelli natale 2021Le acconciature di tendenza per Natale 2021 per capelli lunghi e corti

    Non avete idea di come sistemare le vostre chiome in occasione del Natale 2021? Ecco tutte le acconciature di tendenza per capelli lunghi e corti.

  • acconciature capelli capodanno 2022Le acconciature capelli più belle e di tendenza per Capodanno 2022

    A Capodanno 2022 stupite a partire dai vostri capelli! Ecco quali sono le acconciature più belle e di tendenza adatte ad ogni genere di lunghezza.

Contents.media