Capelli sporchi: come nasconderli per essere sempre al top

Spesso si finisce per avere i capelli sporchi e non avere tempo per lavarli. Scopriamo insieme delle acconciature che ci faranno apparire perfette!

I capelli sporchi sono un problema di tutte le donne. Ognuna di noi tiene alla cura dei propri capelli, ma spesso con una vita frenetica in cui ci dividiamo tra famiglia, lavoro, sport e tanti altri impegni non facciamo in tempo a lavarci i capelli bene come vorremmo e con una buona regolarità.

Attenzione però, questo non significa lavarli tutti i giorni: troppi lavaggi ravvicinati possono essere dannosi!

La domanda sorge quindi spontanea: come possiamo risolvere il problema del nostro aspetto esteriore facilmente, quando abbiamo soltanto pochi minuti a disposizione e i capelli sporchi? Hair stylist e blogger di tutto il mondo vengono in nostro soccorso per suggerirci delle acconciature e degli accessori che possono aiutarci ad apparire perfette anche quando i nostri capelli non sono al top.

Scopriamole insieme!

Acconciature capelli sporchi

Ci sono diverse acconciature che possiamo sperimentare quando abbiamo i capelli sporchi e che sono in grado di farli apparire puliti agli occhi di tutti. In particolare si punta sui capelli mossi e sui capelli legati: sappiamo che i capelli lisci tendono ad apparire più lucidi, conferendo l’effetto capello grasso. Vediamo insieme quali sono le acconciature più facili e veloci da realizzare.

Piccole e grandi trecce

Le trecce sono un ottimo espediente per camuffare i capelli sporchi, intrecciando i capelli le radici non appaiono più unte. Al posto della solita treccia ci possono essere delle variazioni. Si può, per esempio, optare per delle treccine laterali, per coprire le zone dove lo sporco tende a concentrarsi maggiormente: l’attaccatura centrale dei capelli e i lati della testa. Questo tipo di treccia è molto facile da realizzare, soprattutto per chi ha i capelli ricci o mossi. Per fare in modo che restino ferme, si può passare la lacca o usare delle forcine.

Un’altra acconciatura, quest’anno molto cool, è la treccia a corona, non è solo una pettinatura di gran classe ed eleganza, ma è utile a coprire le radici sporche. Tutto ciò che bisogna fare è intrecciare i capelli lungo la parte superiore della testa in una specie di coroncina. Per rendere il look più naturale e ammorbidire la treccia, vi consigliamo di tirare alcune ciocche sottili intorno all’attaccatura dei capelli.

Anche le trecce alla tedesca sono un’acconciatura super trendy ed eccellente per coprire i capelli sporchi. Non sono facilissime da realizzare, ma facendole cadere sul dietro, anziché sul davanti, raggiungeranno il loro scopo alla perfezione.

capelli sporchi

La “cipolla”

La classica “cipolla”, ossia lo chignon un po’ sfatto, non è soltanto una pettinatura che realizziamo velocemente per passare una comoda serata in casa. Questa può anche diventare il metodo più cool per acconciare i capelli sporchi e farli sembrare puliti. La realizzazione è molto facile, basta solo fissare le ciocche di capelli con delle forcine. Inoltre, usando qualche spruzzo di shampoo secco, si può aumentare il volume della chioma. Il look è molto spontaneo e fresco.

Beachy Waves

Come abbiamo già detto, i capelli mossi nascondono più facilmente le radici sporche. Per rinfrescare le curve del capello, esistono diversi spray per capelli mossi, che conferiscono l’effetto beachy waves, onde la cui naturalezza dovrebbe ricordare il movimento del mare. Con uno sforzo minimo si ottiene una chioma leggera, naturale e apparentemente pulitissima. Per rendere il look ancora più naturale e non apiattire le radici, vi consigliamo di spostare la riga da un lato.

capelli sporchi

Accessori per pettinature capelli sporchi

Fascia di seta

La fascia di seta è l’ideale se si vuole togliere l’attenzione dai capelli sporchi, soprattutto se è patchwork o multicolor. Le tinte vivaci della fascia possono poi essere abbinate all’outfit, aggiungendo originalità al vostro look. La fascia inoltre donerà dinamismo anche alle acconciature più classiche. Le fasce possono essere trovate sia nei negozi di accessori, sia su siti di e-commerce come Asos e Amazon.

capelli sporchi

Mollettone

Il mollettone è spesso considerato un accessorio da casalinga disperata e decisamente fuori moda, ma è sempre utile averne uno sotto mano in caso di capelli sporchi. Possiamo usarli per arrotolare i capelli in ciocche piccole, fino a che non formiamo un’unica crocchia e a metà fissarli con la clip. In questo modo i nostri capelli appariranno più puliti.

Cerchietto

Quando parliamo di cerchietto ci vengono in mente due cose: la nostra infanzia, dove probabilmente tutte avevamo almeno un cerchietto per le grandi occasioni, e Blair Waldorf, la protagonista di Gossip Girl per la quale i cerchietti erano un marchio di fabbrica. Il cerchietto è un accessorio elegante e di classe, con il quale possiamo celare le radici non pulitissime. Possiamo trovare questi accessori sia online, sia nei principali negozi, anche se non saranno mai classy come quelli delle ragazze dell’Upper East Side!

Cappello

Se proprio non sapete cosa fare o non avete tempo per acconciarvi i capelli, l’ideale è indossare un bel cappello. Le radici in questo modo saranno certamente scoperte! Tra i cappelli, in più trendy sono i beanie. In questo caso vi consigliamo di osare, al posto del solito nero o grigio invernale, potete optare per colori come il giallo autunnale o il verde smeraldo: must have di quest’anno.

Scritto da style24redazione
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Andrea Damante su Instagram: “scommessa d’amore” con Giulia De Lellis

Gemma Galgani sostiene Giulia De Lellis con un messaggio speciale

Leggi anche
  • trend pericolosi tiktokTrend beauty pericolosi su TikTok: quali non replicare a casa

    Alcuni trend in voga su TikTok rivelano insidie e sono pericolosi: quali è meglio non fare a casa.

  • smagliature rosse come eliminarleSmagliature rosse: come eliminarle e curarle al meglio

    Smagliature rosse: i migliori metodi e come eliminarle in modo efficace dal nostro corpo.

  • face taping cosa èCosa è il face taping, il trattamento che combatte le rughe del viso

    Face taping cosa è e come effettuare il nuovo trattamento estetico per ringiovanire il viso.

  • cosa mettere nel beauty case uomoCosa mettere nel beauty case uomo: i prodotti da non dimenticare

    Dai capelli alla barba, dal viso al corpo: ecco tutti i prodotti da mettere nel beauty case uomo per una routine di bellezza perfetta anche in viaggio.

Contents.media