Capelli corti: le tendenze di questo autunno

Se ami i capelli corti, vediamo insieme quali sono le tendenze per quanto riguarda l'autunno e cosa propongono i maggiori hairstylist in materia di tagli.

Per la stagione autunnale, sono moltissimi i tagli per capelli corti: accanto allo stile spettinato e alle onde, si fanno spazio gli stili corti e sbarazzini. Insomma, gli hai stylist hanno trovato il modo di accontantare proprio tutte.

Sono moltissimi gli stili per i capelli corti in voga per l’autunno: si passa dallo stile boysh sino a quello ultra edgy; dai tagli maggiormente femminili e chic, per poi passare ai tagli con la frangia e le sfumature di colore.

In particolare la frangia sembra essere un must have della stagione: si va da frange lunghe ad altre molto corte e a tendina; infine anche a colori e sfumature diverse, come il castano e il biondo miele oppure il nero intenso, il biondo platino… e, per coloro che vogliono osare,anche il fucsia!

Vediamo quali sono i tagli corti maggiormente in voga e le ultime tendenze in tal senso.

Capelli corti

Se vuoi tagliarti i capelli corti e non sai ancora come, lasciati ispirare da alcuni di questi tagli in voga per l’autunno.

Di tendenza giàà da qualche mese è il bowl cut (chiamato in italiano anche taglio a scondella): cortissimo ai lati e più lungo sopra si adatta perfettamente a chi ha lineamenti allungati e viso magro; evitatelo se avete tratti paffuti….il risultato potrebbe assomigliare troppo a quello che vostra madre voleva quando eravate piccoli.

Un’alternativa interessante quanto a capelli corti è sicuramente il bob asimmetrico – o bob destrutturato. Si tratta di un taglio frastagliato che e scalato che esalta i lineamenti del volto con zigomi pronunciati. Il punto di partenza è il carrè pari che viene rivisitato in chiave moderna: per questa ragione è molto amato dalle giovani donne e da coloro che desiderano vedersi diverse allo specchio.

Una variante interessante è poi il wavy bob: dopo che le “onde” hanno dominato indiscusse l’estate appena trascorsa, ecco che tornano alla ribalta in una versione più corta. Questa pettinatura si basa su leggere scalature che si trovano solamente nella parte bassa dei capelli; in questo modo saranno meno ribelli e potrete combattere facilmente anche l’umidità autunnale. Se siete amanti del wavy style, questo taglio è esattamente quello che fa per voi: sbizzarritevi realizzando onde di tutte le dimensioni, da quelle più ampie a quelle vintage e morbide…. il risultato sarà ganratito!

Ultima ma non meno importanza proposta di questa stagione degli hairstylist è il pixie cut. Questo taglio di capelli corti arriva direttamente dagli anni ’60 per conferire un’aria vintage al vostro look. Il vostro parrucchiere di fiducia potrà lasciar andare la fantasia realizzando un ciuffo scalato o una piccola cresta sulla sommità del vostro capo a seconda che il vostro stile sia più romantico o più tendente al rock.

Tendenze da non perdere

Per quanto riguarda le tendenze in fatto di capelli corti per l’autunno 2017, eccone alcune da non perdere assolutamente. Come abbiamo visto, il capello corto è sicuramente una tendenza per questo autunno: non solo sono pratici, chic ma anche facili da gestire nella vita di tutti i giorni. Il vostro parrucchiere potrà consigliarvi in mezzo a proposte più da maschiaccio, oppure scalati per passare infine al classico caschetto.

Se invece siete affezionate ai capelli lunghi, vediamo alcune delle tendenze più in voga per quanto. Una new entry della stagione autunno inverno 2017-2018 è sicuramente lo swang: se siete amanti dello stile rock e sbarazzino avete trovato il taglio adatto a voi. Si tratta di un taglio medio che si adatta a coloro che hanno anche lineamenti paffuti; di solito si accompagna alla grangia e non necessità di particolare cura. Lo stile selvaggio che lo contraddistingue vi permetterà di asciugare i capelli con il diffusore e un po’ di schiuma ed ottenere un effetto davvero wild.

Lo stile messy è stato lanciato dalla conduttrice britannica Alexa Chung ed è stata subito tendenza. Infatti la tendenza spettinata ha conquistato numerose star: una tra tutte Dakota Johnosn che, preparandosi per “50 sfumature di rosso”, ultimo film della trilogia previsto per San Valentino 2018, ha optato per questo stile rock.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Stefano De Martino inviato dell’Isola dei Famosi 2018

Cos’è la comunità lgbtq: tutto quello che c’è da sapere

Leggi anche
  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

  • viso invecchiatoViso invecchiato: cause e il miglior antirughe naturale

    Il viso invecchiato può essere la conseguenza di abitudini sbagliate, ma il giusto prodotto a base naturale aiuta a dare un aspetto luminoso.

  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

Contents.media