Capelli lisci e senza volume: come avere un mosso naturale

Se hai i capelli lisci e vorresti dar loro volume per un effetto mosso che sia naturale, ecco alcuni rimedi per rendere mosso il tuo capello. Vediamo come fare.

Hai i capelli lisci, ma sogni di dare ai tuoi capelli un mosso naturale, non ti preoccupare. In questa guida ti spiegheremo come fare e quali sono quei piccoli stratagemmi e quelle tecniche utili a dare il mosso naturale al tuo capello.

Per evitare di andare dal parrucchiere o anche per cambiare look, ecco una serie di strategie e di tecniche utili per avere il mosso naturale. Quello che vi proponiamo è molto semplice e soprattutto si può fare benissimo a casa, senza l’aiuto di un esperto. La piastra è sicuramente uno strumento utilissimo per dare volume ai capelli e dare un mosso naturale come ti piace tanto. Dopo aver lavato i capelli lisci, si consiglia di asciugarli con il phon a testa in giù.

In seguito, usate un prodotto per lo styling e dividete i capelli in alcune ciocche per poi usare la piastra e cominciare a dare volume. Si consiglia di usare un gel o una mousse per fissare il capello.

Per avere un mosso naturale, si possono anche usare i bigodini. Dopo aver lavato i bigodini, applicate un prodotto e poi dividete i capelli in ciocche e avvolgeteli nei bigodini fissandoli con delle forcine.

Lasciate in posa per una mezz’ora circa. In seguito, asciugatevi i capelli usando il diffusore.

Si può usare anche la spazzola per dare volume e ottenere delle onde voluminose se amate questo effetto. Dividete la chioma in ciocche e fissatele con delle forcine o delle pinze. Arrotolate una ciocca per volta con la spazzola e asciugatela con il phon con beccuccio. Dopo aver passato tutte le ciocche, asciugate i capelli a testa in giù e con le dita definite il volume della vostra chioma.

Se seguite questi preziosi consigli, i vostri capelli lisci avranno un effetto mosso naturale che vi piacerà moltissimo e del quale sarete molto soddisfatte.

Come dare volume

Se hai i capelli lisci e vuoi dare loro volume, segui questi consigli e vedrai l’effetto alla chioma. Dare volume ai capelli lisci è possibile grazie ad alcuni trucchi utili. Prima di tutto, è bene usare un balsamo e uno shampoo volumizzanti, ovvero che diano volume. Poco prima di usare il balsamo, ricorda di districare i nodi usando un pettine a denti larghi. Il balsamo e lo shampoo volumizzante sono l’ideale per dare ancora maggiore volume ai tuoi capelli. Asciugare i capelli con il diffusore è perfetto in quanto dà ai capelli un effetto ancora più voluminoso.È sempre bene asciugare i capelli a testa in giù per creare ancora più volume. Sarebbe meglio che i capelli si asciugassero all’aria per una quindicina di minuti e poi applicare una mousse volumizzante.

Vi sono poi dei tagli che aiutano a dare ancora più volume ai capelli lisci. Sono tantissime le possibilità di scelta: si tratta prevalentemente di tagli di capelli corti con volume o di tagli di capelli lunghi scalati per dare volume alla capigliatura senza comprometterne però la lunghezza di partenza. Si spazia, in sostanza, dal long bob ai tagli lunghi con frangetta e maxi ciuffo, senza trascurare particolari pixie cut e caschetti bombati.

Strategie per un mosso perfetto

Per avere un mosso perfetto, vi sono alcune strategie molto utili e che è possibile applicare. Per dare un mosso perfetto, non è necessario andare dal parrucchiere. Ci sono alcune strategie e alcuni metodi che funzionano molto bene. Con le strategie qui proposte, siamo sicure che sarai contenta del risultato e dell’effetto ottenuto.

Le trecce sono considerate un metodo unico per avere capelli mossi e ondulati. Per prima cosa bisogna che i capelli siano umidi. In seguito, si incomincia a intrecciare le ciocche partendo dalla nuca. Usa un po’ di lacca e aspetta prima che si verifichi l’effetto desiderato. Passato un po’ di tempo, solitamente delle ore, slegate le trecce che si sono formate e vedrete che l’effetto è davvero unico. In questo caso, il look sarà un po’ naturale e selvaggio.

Un altro metodo utile è usare la fascia, perfetta se non sei molto brava con le acconciature. Prendete una fascia, mettetela a metà fronte. A questo punto, i capelli dovranno essere divisi in sezioni e arrotolarli intorno alla fascia. Ogni ciocca va spruzzata con lo spray. Dopo un po’ di tempo sciogliete le ciocche e il risultato sarà quello che volevate.

Un’altra strategia è quella di usare un calzino. Avete capito bene, un calzino. Un calzino è molto utile per dare l’effetto mosso al capello. Sembra qualcosa di assurdo, ma provare per credere e vedrete che effetto magnifico riuscirete a ottenere. Bisogna tagliare la punta del calzino creando così un manicotto. Legare i capelli come a formare una coda di cavallo e inserirla dentro il calzino/manicotto. Arrotolate il calzino su se stesso fino alla nuca. Fissate con un nastro e andate a letto. La mattina, slegate i capelli e vi renderete conto di un effetto davvero sorprendente.

Sono solo alcune delle strategie, ma ce ne sono moltissime altre. Provale per dare volume ai capelli e dare quel mosso naturale che ti piacerà.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

GF Vip: Dopo 22 anni di discordia, pace fatta tra Corinne Clery e Serena Grandi?

Come fare durare più a lungo i capelli mossi

Leggi anche
  • honey lemon capelliCapelli honey lemon: la nuova tendenza per l’estate è un mix di biondi

    Illumina lo sguardo con la tonalità creata su misura per te grazie ai capelli honey lemon. La nuova tendenza dell’estate predilige le sfumature di biondo

  • migliori phon senza filiI migliori phon senza fili: quello che c’è da sapere sulla nuova tendenza

    Pratici, utili e anche di design, sono i phon senza fili, tra le nuove tendenze in fatto di hairstyling. Quali sono i migliori da portare anche in vacanza.

  • come usare il termoprotettore per capelliCome usare il termoprotettore per capelli: consigli e trucchetti utili

    In vista della stagione estiva è importante sapere come usare il termoprotettore per capelli per poterlo inserire nella nostra hair care routine.

  • paper cut bob taglio estate 2021Il paper cut bob è il taglio dell’estate 2021

    Gli anni ’80 si sa, fanno scuola anche in fatto di capelli e le tendenze per l’estate 2021 vogliono il paper cut bob.

Contents.media