Capelli sottili e crespi: come rimediare naturalmente

I capelli sottili si possono trattare con i giusti rimedi naturali.

I capelli sottili sono molto delicati in quanto tendono a spezzarsi e rovinarsi facilmente. Proprio per questa ragione, è importante prendersene cura con prodotti che siano adatti e facciano bene al cuoio capelluto. Ecco quali metodi e trattamenti usare e come fare per rinforzarli in modo giusto e naturale.

Capelli sottili e crespi

Si tratta di capelli che sono molto difficili da trattare in quanto necessitano di prodotti che siano specifici. Ci sono, però alcuni consigli che possono aiutare a renderli forti e rafforzarli in modo naturale e sano. Si possono disciplinare i capelli crespi, ma bisogna fare attenzione ai prodotti e strumenti che si usano. Prima di tutto, si consiglia di non lavare i capelli troppo spesso: due volte a settimana è sufficiente e usate uno shampoo secco in caso di necessità.

L’olio di cocco è essenziale in quanto permette di dare ai capelli la giusta lucentezza e morbidezza di cui hanno maggiormente bisogno. Massaggiatelo bene sul cuoio capelluto in modo da garantire una ottima efficacia. Usate un balsamo idratante per idratarli e anche proteggere la radice dei capelli. No ai balsami che contengono sostanze quali sodio e calcio, in quanto rendono i capelli maggiormente crespi. Bisogna lasciare agire il balsamo per almeno cinque minuti prima di risciacquare.

Per chi ha i capelli sottili che tendono a perdere facilmente volume, si consiglia di optare per dei prodotti che siano leggeri e delicati, non particolarmente schiumosi o cremosi. Il balsamo deve essere leggero e delicato e bisogna applicarlo prima dello shampoo e sulle punte se sono troppo sfibrate.

Evitate le piastre e gli arricciacapelli in quanto li appesantiscono, ma optate per il phon da usare insieme a spazzole manuali o i bigodini.

Per dare volume ai capelli, un piccolo consiglio è quello di togliere il beccuccio dal phon e asciugarli a testa in giù o scuoterli con le mani per un effetto più volumizzante.

Capelli sottili e crespi: cause

I capelli sottili e crespi non sono facili da pettinare in quanto risulta difficile creare delle acconciature. I capelli crespi si presentano anche particolarmente ruvidi al tatto e per questo è importante sapere quali sono i fattori di rischio in modo da trovare la soluzione migliore. Prima di passare ai possibili rimedi e a cosa fare per prevenire questi problemi, si consiglia di valutare attentamente le cause. Alcuni dei fattori per cui i capelli sono sottili e crespi possono riguardare:

  • Condizione genetica: dovuta al sollevamento delle cuticole che tendono a ricoprire la corteccia del cuoio capelluto e, quindi, determinare l’effetto crespo
  • I trattamenti aggressivi, quali l’uso eccessivo di piastre, ma anche tinture rischiano di rovinare il capello e indebolirlo
  • Il phon e l’arricciacapelli ad alte temperature stressano i capelli creando il cosiddetto effetto paglia. In questo caso, si consiglia di limitare l’uso di questi strumenti per la salute del capello
  • I fattori climatici, come l’umidità, il vento, la pioggia, ma anche l’eccessiva esposizione al sole e la salsedine, durante i mesi estivi, rischiano di rovinare i capelli sottili e crespi
  • Il cambio di stagione comporta una alterazione del metabolismo per cui i capelli risultano particolarmente crespi e sottili
  • Le carenze alimentari, come una dieta non particolarmente bilanciata e lo stress indeboliscono il capello portandolo a essere debole e sottile.

Come correre ai ripari

Per i capelli sottili e crespi, oltre ai rimedi e ad alcune modifiche che si possono apportare alla salute del capello, un metodo consigliato dagli esperti è Foltina Plus. Si tratta di una lozione spray professionale che combatte il diradamento, protegge la capigliatura, riattiva i follicoli spenti e arresta la caduta sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto che possono usare sia uomini che donne e adatto a qualsiasi tipo di capello. Uno spray che potete portare con voi sempre e usarlo all’occorrenza per il vostro trattamento quotidiano. Consigliato dai maggiori esperti del settore in quanto dona risultati garantiti ed efficaci in pochissimo tempo. Inoltre, è l’alternativa migliore al trapianto e a delle procedure particolarmente costose.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e arrestando la caduta, oltre a combattere il diradamento
  • Serenoa: un rimedio che combatte la caduta
  • Fieno Greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dalle zone del diradamento e rafforza la crescita del capello in modo che sia più forte e sano.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Una lozione molto facile da applicare in quanto basta spruzzarlo sulle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto si assorba in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito che Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Paola Caruso contro Moreno: “Successe cose molto gravi”

Le Donatella a Le Iene: “La nostra prima volta insieme”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.