Notizie.it logo

Capelli che non crescono: le cause e i rimedi naturali

capelli che non crescono

I capelli che non crescono si possono trattare con rimedi naturali per accelerarne la crescita.

Avere una chioma fluente e lucente è il desiderio di molte ragazze, ma può capitare che la ricrescita sia lenta in alcuni periodi. Per cercare di ovviare al problema, ci sono alcuni rimedi e prodotti naturali che sono particolarmente adatti per i capelli che non crescono. Ecco come fare e le possibili soluzioni.

Capelli che non crescono

I motivi per cui i capelli non crescono possono essere vari, ma ci sono alcuni accorgimenti e modifiche che potete apportare alla cura del cuoio capelluto che permettono di migliorare la situazione e avere una chioma fluente senza più preoccuparsi della ricrescita lenta in alcuni momenti. Seguire questi consigli può essere utile per dare nuova forza e luce al capello.

Lavare i capelli in modo eccessivo e spesso durante la settimana non è la soluzione ideale.

Per una chioma lucente, si consiglia di lavarli almeno due o tre volte a settimana proprio per evitare di stressarli e rovinarli. Per purificare la cute e stimolare la circolazione sanguigna, potete anche fare degli impacchi o scrub a base di prodotti naturali che stimolano la crescita. Cercate di massaggiare i capelli in modo delicato e in profondità.

Provate a seguire una dieta e alimentazione che sia sana ed equilibrata, ricca di proteine in quanto aiutano i capelli a essere forti e robusti al punto giusto. Oltre alle proteine, sono anche importanti le vitamine e i sali minerali, tutti nutrienti adeguati al proprio fabbisogno e alla cura dei capelli.

Usate prodotti che siano adeguati e vadano bene per il vostro tipo di capello.

In caso di dubbi, chiedete aiuto a un esperto del settore il quale sa consigliarvi il prodotto e il rimedio più indicato per il vostro problema. Non strofinate mai i capelli dopo la doccia, ma tamponateli usando un asciugamano in microfibra per evitare di rovinarli e stressarli.

Capelli che non crescono: cause

Prima di capire quale rimedio e soluzione è considerata la più adatta per i capelli che non crescono, bisogna individuare tutte quelle cause e fattori di rischio che ne rallentano la crescita.

Le cause per i capelli non crescono possono essere le seguenti:

  • Una dieta con una alimentazione sbilanciata e non adatta che porta ad avere delle carenze nutrizionali per cui anche il cuoio capelluto ne risente e si ha un rallentamento della crescita
  • La mancanza di sonno o non dormire le ore sufficienti per il proprio riposo comporta dei problemi, non solo per la salute, in generale, ma per il benessere e la crescita dei capelli
  • Tagliare i capelli troppo poco o spesso è un errore che si tende a fare anche perché ogni chioma ha le sue necessità e i trattamenti diversi che si caratterizzano da un soggetto all’altro
  • Uno stile di vita molto frenetico porta a stress che ha effetti negativi sull’organismo, ma anche sui capelli che hanno difficoltà a crescere in modo sano
  • Scegliete prodotti che siano adatti: un balsamo per capelli secchi non va bene per chi li ha grassi e viceversa.

Per fare in modo che i capelli crescano più in fretta, bisogna optare per prodotti che siano adeguati, cercare di prendersene cura nel modo giusto.

Inoltre, evitate di usare prodotti chimici e riducete l’utilizzo di piastre o phon che li stressano portando a non farli crescere nel modo adeguato. Inoltre, cercate sempre di proteggerli da danni esterni, mettendo un cappello sia in estate che in inverno. Lavateli e asciugateli in modo corretto senza sfregarli troppo, ma tamponandoli delicatamente.

Il miglior integratore naturale

Per i capelli che non crescono e altre problematiche relative al cuoio capelluto, oltre alle soluzioni consigliate, vi è un rimedio naturale considerato al momento il migliore da tantissimi esperti: si tratta di Foltina Plus. Una lozione professionale in spray che contrasta e combatte il diradamento, attiva l’azione dei follicoli spenti e stimola la crescita del capello perché sia robusto e sano.

Un prodotto naturale che va bene sia per i soggetti maschili che femminili e si adatta a qualsiasi capello: liscio, lungo, riccio, corto, ecc.

Una lozione in spray che potete portare sempre con voi da usare all’occorrenza in caso di bisogno o necessità. Un prodotto che è considerato la valida alternativa al trapianto di capelli poiché dona forza e lucentezza al cuoio capelluto. Gli stessi esperti del settore lo consigliano in quanto dona risultati immediati sin dalle prime applicazioni.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: ha un effetto vasodilatatore, apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli stimolandone la crescita e impedendo il diradamento
  • Serenoa: un ingrediente ottimo in quanto arresta la caduta del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la capigliatura dal diradamento e la protegge, oltre a incrementare la crescita del cuoio capelluto e aiutandoli a crescere in modo sano.

Una lozione molto facile da applicare perché basta spruzzarlo nelle zone interessate dal diradamento, massaggiare in modo delicato e lasciare che il prodotto agisca in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche