Notizie.it logo

Capelli effetto bagnato: la tendenza di questo autunno

chanel

Quali sono le acconciature secondo le tendenze moda autunno/inverno 2019/2020? Ritornano le acconciature ad effetto bagnato dal finish flat.

Tendenze capelli autunno/inverno 2019: si riconferma il trend sleek, i capelli effetto bagnato dal finish wet. Un trend che nasce dalla scorsa stagione estiva e che, per l’inverno 2019, propone nuovi spunti e inedite acconciature. Un hairstyle capace di donare un tocco sensuale, tenere ordinata la chioma e mettere in evidenza i lineamenti.

Capelli effetto bagnato

La chioma wet è versatile e d’impatto, capace di stravolgere il look per una serata importante oppure per risolvere un “bad hair day” in vista di un evento last minute. Ben si adatta alle diverse lunghezze che siano medie, maxi oppure corte ma anche lisce o ricce. Uno stile amatissimo dalle star che lo sfoggiano sui red carpet e nella vita di tutti i giorni. Insomma, armiamoci di gel extra strong, lacche e spume per modellare i capelli in chiave seek dal finish flat. Le acconciature autunno inverno, 2019 2020, avvistate alle Settimane della Moda di New York, Londra, Milano e Parigi seguono gli stili più disparati ma la tendenza sleek si riconferma protagonista della scena.

Quest’autunno, la moda capelli è sicuramente romantica e propone chiome raccolte dai volumi ordinati, puliti ed eleganti.

mode capelli seek 2019

L’effetto bagnato si presta ad acconciature accurate e composte utilizzando gel e mousse per modellare i capelli che, se sciolti, presenteranno un aspetto wet solo su un lato della testa e sul ciuffo o solo sul davanti.

ponitail wet

Per creare ponytail di tendenza, l’effetto bagnato è perfetto per addomesticare le radici all’indietro creando una coda alta ben definita, oppure sulle punte in caso della versione bassa. Portate la riga centrale? Chicissimo è l’effetto wet sulle radici dividendo i capelli e districandoli con il gel per sottolineare la linea nel mezzo. Per i capelli corti, l’effetto bagnato è sbarazzino e una giusta alternativa di stile. L’hair do perfetto, anche per domare i capelli mossi.

ponytail

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Valentina Russo
Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.
Leggi anche