Notizie.it logo

Capelli crespi e rovinati: cause e migliori rimedi

capelli crespi

I capelli crespi sono difficilmente domabili, ma la giusta soluzione può aiutare.

I capelli in ordine e lucenti sono spesso un sogno, ma la cosa importante è prendersene cura nel modo giusto. I capelli crespi e rovinati sono un problema serio in quanto non è sempre facile districarli. Ecco alcuni rimedi da usare e le cause per cui si formano.

Capelli crespi e rovinati

Durante i cambi di stagione, quindi nel periodo autunnale e primaverile, la chioma tende a gonfiarsi e i capelli cominciano ad assumere una forma un po’ crespa. L’umidità, il vento e la pioggia li mette a dura prova, indebolendoli e portandoli a cadere. Durante le belle giornate di primavera, i capelli risentono degli sbalzi e, se non trattati bene, possono essere crespi, rovinati e anche secchi.

Per tutte queste ragioni, risulta essere fondamentale prestare attenzione alla cura della chioma in modo da salvaguardarla soprattutto nelle stagioni primaverili e autunnali che sono le più dannose per i capelli.

Per arginare il problema, si consiglia di trattarli con delicatezza usando prodotti che siano adatti al vostro cuoio capelluto.

Cercate di usare prodotti che siano specifici e delicati per la vostra tipologia di capello. Uno shampoo per capelli crespi o rovinati è sicuramente l’ideale in quanto aiuta anche a prevenire la caduta. Oltre allo shampoo, è altrettanto importante scegliere un balsamo che sia adatto e che bisogna applicare sulle lunghezze e le punte in modo da non appesantire la chioma.

Per i capelli crespi e rovinati, quindi difficili da pettinare e acconciare per una piega, provate a fare almeno una volta a settimana una maschera ristrutturante per dare forza al capello e renderli pettinabili. Per evitare di avere i capelli crespi e rovinati, si consiglia di usare il fon a una temperatura adatta, che non sia troppo calda.

Inoltre, evitate le tinture chimiche in quanto distruggono la struttura del capello. No ai prodotti e shampoo particolarmente aggressivi, ma adatti al capello.

Capelli crespi: cause

Si tratta di un problema che non riguarda solo chi ha i capelli ricci, ma anche soprattutto chi li ha particolarmente sottili e li sottopone spesso a trattamenti aggressivi che, a lungo andare, rischiano di rovinarli e distruggerne la struttura. I capelli crespi sono particolarmente difficili da trattare in quanto è un tipo di capello che appare ruvido al tatto.

Prima di capire quali sono i rimedi più adatti per questa chioma, è importante conoscere le cause per cui si hanno i capelli crespi. In base ad alcuni studi e ricerche, gli esperti del settore ne hanno individuate alcune e sono le seguenti:

  • Condizione genetica: l’effetto crespo può essere causato dal sollevamento delle cuticole che ricoprono la corteccia del capello
  • Trattamenti aggressivi come colorazioni, tinture, henné, ma anche permanente danneggiano la chioma portandola a indebolirsi
  • Il fon usato in modo non appropriato, ad alta temperatura contribuisce a creare l’effetto paglia e avere capelli crespi e rovinati
  • I fattori ambientali: il clima, l’umidità, il vento e la pioggia, solo per citarne alcuni, sono nemici del cuoio capelluto.

    In questo caso, si consiglia di usare un cappello o una protezione sia in inverno che estate

  • Alcune carenze alimentari, abitudini sbagliate e lo stress emotivo non aiutano e causano l’indebolimento del capello facendolo apparire crespo e rovinato
  • Una scarsa idratazione: uso di prodotti non adatti e particolarmente aggressivi sono la morte del capello.

Il miglior rimedio per i capelli

Dal momento che è importante prendersi cura del cuoio capelluto nel modo giusto, in commercio sono tantissimi i prodotti che potete usare per prevenire la caduta. La cosa fondamentale per la cura dei capelli crespi e rovinati consiste nello scegliere lozioni e balsami che siano adatti. In commercio ne esistono diversi ma al momento il migliore e più utilizzato è e il migliore è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale in spray che ha le seguenti proprietà ed è particolarmente indicato per la salute della chioma:

  • Contrasta e combatte il diradamento
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Stimola e rafforza la crescita.

Una lozione spray consigliata da tutti gli esperti del settore in quanto è considerata una valida alternativa al trapianto e all’intervento poiché dona risultati concreti e garantiti che sono visibili sin dal primo utilizzo del prodotto.

Foltina Plus possono usarlo tutti, a prescindere dal tipo di capello e va benissimo sia per uomini che donne. Potete portarlo con voi in modo da usarlo in ogni momento e all’occorrenza.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Arginina: una componente essenziale che funge da vasodilatatore in quanto apporta maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita e rafforzano il capello
  • Serenoa: un rimedio di ottima qualità che contrasta la caduta
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento ed è un ottimo stimolo per garantire capelli forti e splendenti.

Una lozione molto facile da usare in quanto basta spruzzarla nelle zone maggiormente interessate al diradamento, massaggiare effettuando movimenti circolari sul cuoio capelluto e lasciare assorbire in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per due confezioni invece di 156 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche