Caldo record, ponte si piega e si spezza in Cina

Allarme climatico in Cina. A Quanzhou un ponte è esploso per la pressione del caldo oltre i 40 gradi.

In Cina è allarme climatico. Il caldo recor sta provocando diversi danni. A Quanzhou un ponte è esploso a causa della pressione del caldo, dopo che le temperature hanno superato i 40 gradi.

Caldo record, ponte si piega e si spezza in Cina

Le telecamere su una costruzione nella città di Quanzhou, nella provincia del Fujian, hanno ripreso una scena impressionante. Un ponte si è piegato e spezzato a causa del caldo. Si vede come il mantio stradale si crepi, per poi sollevarsi spezzandosi ed esplodendo, letteralmente. La causa di tutto questo riguarda le altissime temperature, che in quella zona hanno superato i 40 gradi. Gli abitanti dei villaggi locali avevano raccolto fondi per costruire il ponte 30 anni fa e la strada di cemento era stata costruita nel 2002.

Allarme climatico in Cina

Il servizio meteo cinese ha emesso alcune allerte rosse per il caldo. In allerta 67 città, dove le temperature supereranno i 40 gradi. Si prevede che altre 393 città e contee cinesi avranno temperature di 35 gradi o più. Le temperature in Cina sono aumentate molto velocemente, più della media globale e sono le più alte dal 1961. Le previsioni per le prossime settimane svelano che il caldo continuerà a resistere in molte regioni del paese.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • Vaccini contro influenza e Covid in farmaciaVaccini contro influenza e Covid in farmacia: tutti i dettagli

    Vaccini contro influenza e Covid in farmacia: le vaccinazioni saranno rivolte sia agli adulti che ai bambini. Come funzionerà?

  • Strage di ErbaStrage di Erba. Olindo si dichiara innocente, ma conferma aggressioni

    Rosa e Olindo sono innocenti o colpevoli? Questo è ciò sul quale ha fatto luce Quarto Grado. L’uomo ha confermato le aggressioni a Raffaella Castagna.

  • Incidente a LutagoIncidente a Lutago, coinvolti un pulmino e un’auto: 14 feriti

    Incidente a Lutago tra un pulmino e un’auto: il violento impatto tra i due mezzi ha causato il ferimento di 14 persone. Uno dei feriti è grave.

  • omicidio a civitanova marcheOmicidio a Civitanova Marche, uomo ucciso a colpi di stampella

    Omicidio a Civitanova Marche: un uomo di 39 anni, originario della Nigeria, è stato ucciso da un cittadino italiano a colpi di stampella.

Contents.media