Caduta dei capelli stress: le cause e i rimedi naturali

La caduta dei capelli stress si può migliorare grazie a rimedi e trattamenti naturali.

I capelli sono alla base del fascino e della seduzione femminile, quindi curarli e trattarli nel modo giusto risulta fondamentale e importante. La caduta dei capelli stress è una condizione preoccupante, anche se comune, ma i giusti trattamenti possono aiutare. Ecco le cause e quali soluzioni sono particolarmente consigliate.

Caduta dei capelli

Si tratta di una condizione normale per cui non c’è bisogno di allarmarsi o preoccuparsi più del dovuto. In media, ogni individuo perde fino a 100 capelli al giorno. Si tratta del ciclo vitale del bulbo che tende a ripetersi per circa cinque anni permettendo al capello di rinforzarsi e crescere. Durante i periodi di forte stress, i capelli possono cadere in maniera più abbondante e copiosa.

Durante i cambi di stagione, quali autunno ed estate, i periodi di forte stress per il fisico come post partum, allattamento, oppure per la mente, quali separazioni, lutti, ma anche studio intenso, la caduta dei capelli tende a essere maggiore.

Altri fattori che possono incidere sulla caduta dei capelli stress sono sicuramente una alimentazione non particolarmente adatta priva di alcune carenze, quali proteine o vitamine.

Potete iniziare a preoccuparvi se compaiono delle chiazze prive dei capelli che tendono a cadere a ciuffi non appena li pettinate. In questi casi, si consiglia di rivolgersi immediatamente a un esperto del settore che sa trovare la soluzione adatta per il vostro capello e il rimedio adeguato.

Per ovviare alla caduta dei capelli stress, si raccomanda di scegliere dei prodotti anticaduta, come integratori o lozioni quali Foltina Plus che aiutano a idratare il capello e renderlo più forte e sano. Oltre agli integratori specifici, optate anche per una corretta alimentazione che dia forza alla struttura del capello. Non dimenticate di usare prodotti specifici che rinforzino il capello e li rendano morbidi e più robusti.

Caduta dei capelli da stress

Lo stress sia fisico che emotivo rischia di avere delle ripercussioni e impatti negativi, non solo sulla salute di un soggetto, ma anche sulla chioma e i capelli che possono cadere molto più del solito. La caduta dei capelli stress può continuare anche per diverse settimane e, il capello torna a crescere nuovamente non appena la fonte, la causa è rimossa.

La caduta dei capelli stress vive di tre fasi:

  • Telogen effluvium: in questa fase i capelli cadono in quantità maggiore rispetto alla norma
  • Alopecia areata: il sistema immunitario danneggia i follicoli portando alla perdita del capello che spesso è a chiazze
  • Tricotillomania: molto diverso dai precedenti poiché in questo caso il soggetto si stacca i peli in maniera compulsiva proprio a causa di stress, ansia, ecc.
  1. Non appena lo stress è eliminato o alleviato, i capelli ricrescono in maniera spontanea senza l’aiuto di trattamenti particolari o soluzioni diverse. L’unica cosa fondamentale è la pazienza, in quanto si tratta di un ciclo di ricrescita del capello che può durare anche per molto tempo prima di poter percepire o notare qualcosa di particolarmente significativo.

Per migliorare la situazione, si raccomanda di ridurre o alleviare lo stress consumando una dieta salutare, facendo attività fisica oppure praticate dello yoga o pilates per distendere i nervi. Dormire a sufficienza aiuta a prendervi cura del vostro cuoio capelluto e ridurre la caduta dei capelli stress.

La migliore cura naturale

Per massimizzare i risultati ed evitare il diradamento e la caduta dei capelli stress, oltre ai rimedi naturali, in commercio ci sono diversi prodotti che aiutano a prevenire la perdita e stimolare la crescita. Il migliore al momento, secondo gli esperti e consumatori, è sicuramente Foltina Plus. Una lozione professionale spray che apporta i seguenti benefici:

  • Stimola la crescita sin dalle prime applicazioni con risultati visibili gin da subito
  • Riattiva i follicoli piliferi
  • Contrasta il diradamento dei capelli.

Una lozione spray che possono usare tutti, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Un prodotto che funziona in modo efficace in quanto idrata il capello sino in profondità. Consigliato dai migliori esperti del settore perché è una valida alternativa al trapianto che, non sempre, dà risultati concreti e permette di risparmiare per via del costo irrisorio.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone di questi ingredienti naturali:

  • Arginina: funge da effetto vasodilatatore apportando maggiore afflusso sanguigno alla radice del capello stimolandone la crescita rapidamente
  • Serenoa: un rimedio infallibile contro la calvizie e il diradamento capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la chioma dalla perdita irrobustendo il cuoio capelluto.

Molto facile da usare in quanto basta applicarlo nelle aree interessate dal diradamento, massaggiare con movimenti circolari finché non si assorbe in profondità.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in offerta stagionale al costo di € 49 per due confezioni invece di € 156 con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia tramite PayPal che carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere nel momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dimagrire con la cyclette: programma e consigli

Dieta Jenny Craig: come funziona il nuovo regime alimentare

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.