Chi è Bruno Vespa: curiosità e vita privata del conduttore

Giornalista, conduttore e scrittore. Bruno Vespa è ormai popolarissimo nella televisione italiana, ma cosa si sa della sua vita privata?

Volto famosissimo del piccolo schermo e padrone di casa del talk Porta a Porta. Bruno Vespa è conosciuto a tutti gli italiani per essere conduttore, giornalista e scrittore e per aver raccontato la scena politica degli anni ’70 ed ’80. Ma cosa si sa della sua carriera e della vita privata?

Chi è Bruno Vespa

Nato il 27 maggio 1944 sotto il segno dei Gemelli, Bruno Vespa e affonda le sue radici a L’Aquila. Della sua famiglia non si sa moltissimo: i suoi genitori si sono sposati il 24 luglio 1943, il giorno prima della caduta del fascismo, e ha un fratello minore, Stefano Vespa. Da bambino pare sia stato vittima di bullismo e il suo maestro si dimostrò dalla parte del bullo non proteggendo per nulla Bruno: “Il figlio di una persona molto importante mi perseguitava.

Advertisements

Mio padre protestò, ma il maestro era completamente dalla parte del mio compagno”, ha rivelato a Verissimo.

La sua carriera da giornalista inizia prestissimo: a soli 16 anni inizia a svolgere questa professione e a 18 collabora già con la Rai. Laureato in giurisprudenza con una tesi sul diritto di cronaca, è anche scrittore di numerosi titoli che hanno fatto successo.

La vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Bruno Vespa è noto che sia sposato con Augusta Iannini e che con lei abbia avuto due figli: Federico Vespa, giornalista, e Alessandro Vespa, avvocato.

La moglie, Augusta Iannini è nata a L’Aquila il 20 gennaio 1950. É un famoso magistrato con un curriculum da far invidia e ha ricoperto alcune delle cariche di maggior rilievo nel nostro Paese. Lei e il marito nel tempo libero amano fare lunghe passeggiate in montagna e a Villa Borghese con i loro tre pastori tedeschi Ighel, Lana e Argo. La coppia vive a Piazza di Spagna a Roma: un’abitazione su tre piani, che è stata spesso oggetto di polemiche.

Bruno Vespa porta a porta

Quattro curiosità su Bruno Vespa

  • Sembra sia un vero appassionato di cartoni animati Disney: Cenerentola, Pinocchio e Biancaneve in particolar modo.
  • Pare che tra lui e Ilary Blasi non ci sia molta simpatia.

    Ilary ha rivelato a Chi: “L’unica volta che sono andata in trasmissione da lui, mi ha salutato dietro le quinte prima della registrazione, dicendomi: ‘Perché sei venuta in pantaloni, non potevi mettere la gonna?’”.

  • Alcune voci, più volte smentite dallo stesso conduttore, sostengono una curiosa teoria: che Bruno Vespa sia figlio di Mussolini. Come sono nate queste dicerie? Striscia la notizia nel 2005 sostenne ironicamente che Benito Mussolini lo concepì durante la prigionia a Campo Imperatore e Alessandra Mussolini avrebbe anche sostenuto in parte queste voci rivelando: “Bruno Vespa somiglia tutto a mio nonno: ha una caratteristica distintiva della famiglia Mussolini. Come il tratto dalla narice alla bocca. Prima o poi farà outing”, dichiarò a Domenica cinque.
  • Per quanto riguarda lo stipendio di Bruno Vespa, alcune indiscrezioni sul web parlano di circa 1,2 milioni di euro. Come riporta Fanpage, un comunicato del 2017 della Rai aveva fatto sapere che il compenso di Bruno Vespa per Porta a Porta sarebbe stato ridotto da 1 milione 930 mila euro a 1 milione 200 mila per 120 serate.
Scritto da Evelyn Novello
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come smettere di fumare durante la stagione estiva senza ingrassare

Chi era Little Tony: curiosità e vita privata del cantante

Leggi anche
  • Mrs America: recensione serie tvMrs America, storia di donne contro donne: recensione della serie tv

    Mrs America, recensione della miniserie del 2020: storia di donne che combattono tra donne negli Stati Uniti degli anni ’70.

  • cosa guardare su netflix ottobre 2020Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020: tutte le nuove uscite

    Cosa guardare su Netflix a ottobre 2020? Tutti i film, le serie tv e i documentari in uscita.

  • cosa guardare su amazon prime video settembre 2020Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020: le nuove uscite

    Cosa guardare su Amazon Prime video a settembre 2020? Tutti i film e le serie tv in uscita.

  • 
    Loading...
  • Chi è Gilles RoccaChi è Gilles Rocca: vita e curiosità sull’attore e regista italiano

    Gilles Rocca, attore e regista reso noto dalla lite tra Bugo e Morgan all’Ariston, sarà il nuovo concorrente di Ballando con le stelle.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.