Brazilian Aesthetic: cos’è, come replicarlo, significato

Brazilian Aesthetic, uno stile brasiliano, che vuole celebrare il Paese, riscoprendo il fascino della Ragazza di Ipanema.

Brazilian Aesthetic, uno stile brasiliano, che vuole celebrare il Paese, riscoprendo il fascino della Ragazza di Ipanema, tra ombretti caldi, glitter e capelli mossi. Uno stile unico e colorato, che può incantare.

Brazilian Aesthetic: il significato

Tutto è iniziato con l’estetica Bloke Core.

All’inizio dell’anno, con una forte nostalgia per gli anni 2000, su TikTok era pieno di video-tributo all’estetica dedicata all’ossessione per il calcio, tra jeans, sneakers e magliette appartenenti in modo particolare a squadre di calcio inglese. Un’estetica che nel tempo si è evoluta, cambiando i suoi colori e trasformandosi nel Brazilian Core, con un hashtag che conta oltre 4 milioni di visualizzazioni. Un modo per riportare in vita la bandiera brasiliana e i suoi colori, in un vero e proprio tripudio di giallo, verde e blu, ma anche colori caldi e avvolgenti, glitter e onde dall’aspetto naturale.

Si tratta sicuramente di una celebrazione del colore, ma non solo. La celebrazione del Brasile e della sua bandiera si basa sul tentativo delle nuove generazioni di celebrare il Paese in un momento storico molto importante. Non si tratta, quindi, di una cosa legata al calcio e allo sport. A contribuire al successo della Brazilian Aesthetic ci sono anche fenomeni di costume come la ragazza di Ipanema, dalla bellezza semplice ma travolgente, quasi inafferrabile.

Un tipo di bellezza a cui molte donne aspirano, per questo scelgono questo look.

Brazilian Aesthetic: cos’è?

Questa celebrazione beauty del Brasile, dei suoi colori e di quel look così travolgente, fa subito venire in mente Gisele Bündchen. La donna è una vera incarnazione dello stile Anni 2000 e ha portato sulle passerelle un look molto caldo e leggero, con la sua pelle abbronzata, le onde morbide con qualche schiaritura e un make-up molto luminoso ma mai eccessivo. Uno stile che ha conquistato anche Adriana Lima e Alessandra Ambrosio. Il Brazilian Aesthetic dona una bellezza semplice e sportiva, che mette in risalto gli occhi, la pelle e i capelli, valorizzandoli nella loro bellezza naturale. Uno stile che in varie occasioni è stato anche rivisitato. Accanto alle onde naturali ci sono anche ricci più crespi, rasta e treccine, che si abbinano perfettamente a make-up ricchi di glitter colorati e ombretti portati in color block. Un vero e proprio look da regina della festa, che in alcuni casi sembra quasi ricordare il Carnevale, ma che dona davvero una luce particolare, soprattutto sul viso.

Brazilian Aesthetic: come realizzare il make-up

La Brazilian Aesthetic è fatta per giocare con ombretti colorati e vivaci, magari pieni di glitter, per donare colore su colore. Le sfumature sono sempre quelle ispirate al Brasile, della sua bandiera e del suo territorio. Per questo dominano in modo particolare il verde, il giallo e il blu, colori nazionali che richiamano la bandiera brasiliana, ma anche oro, pesca, marrone e ocra, adatti a un nude look e ideali per celebrare la bellezza naturale e i colori di questo meraviglioso Paese. A completare il beauty look è un effetto natural glow che dona grande luminosità al viso e che si completa con schiariture leggere e beach waves dall’aspetto molto naturale.

Scritto da Chiara Nava
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Leggi anche
  • collants invernaliCollants invernali donna: i migliori del 2023

    I collants invernali danno un tocco in più all’abbigliamento, oltre a nascondere la pelle a buccia d’arancia proteggendo e valorizzando le gambe.

  • Federico Fashion StyleFederico Fashion Style: quanto costa una piega?

    Scopriamo il costo di una messa in piega dal celebre Federico Fashion Style.

  • Booster visoBooster viso: cos’è, come si usa, quando utilizzarlo

    Ecco cos’è il booster per il viso e quando inserirlo nella propria beauty routine.

  • Capelli frangia 2023Trend capelli 2023: tutto sulla frangia

    Ecco le nuove tendenze in tema di capelli per il 2023, nello specifico per ciò che riguarda la frangia…

Contentsads.com