Come fare bouquet sposa con peonie

Peonie, le cosiddette rose senza spine si caratterizzano per i loro bellissimi fiori e foglie davvero grandi.

Guardandole somigliano moltissimo alle rose. Le peonie sono un fiore da un’enorme varietà di colori e dal profumo intenso. Sin da tempi antichissimi sono utilizzate anche in campo medico poiché sembra che possiedano particolari proprietà curative.

La peonia è un fiore dagli immensi significati. Pensate che in passato ad esempio, regalare un bouquet di peonie simboleggiava infatti un immenso affetto ed un amore sincero nei confronti di chi riceveva i fiori. Tutti gli auguri fatti con le peonie sono pertanto portatori di gioia e felicità. Spesso sono utilizzate per chiedere scusa per un errore commesso. In passato, esattamente al compimento del dodicesimo anniversario di matrimonio, il marito era solito regalare alla moglie un bel bouquet di peonie colorate, accompagnate da un messaggio d’amore sincero, proprio per rinnovare la promessa di nozze fatta sull’altare.

Oggi sempre più questo meraviglioso fiore è utilizzato per realizzare dei bellissimi e particolari bouquet da sposa.

Se il vostro matrimonio è tra giugno e luglio, potreste realizzare un bouquet davvero da sogno con questi splendidi fiori le cui intensità di colore vanno dal bianco candido a tutte le gradazioni del rosa, fino al magenta intenso. Potreste scegliere quello che più si addice al vostro abito di nozze e al vostro stile personale e comporne uno magari completamente con peonie bianche, aggiungendovi delle foglie e dei nastri blu per personalizzarlo.

In alternativa potreste realizzarlo con delle peonie rosa ed aggiungervi dei tulipani . Scegliete quello che più si addice al vostro gusto personale per rendere quel giorno unico e indimenticabile!

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Scarpe da abbinare ai ripped jeans

5 look in rosa pesca per la primavera

Leggi anche
  • Cornelia Jakobs chi èChi è Cornelia Jakobs: la cantante svedese dell’Eurovision 2022

    Tutto quello che sappiamo su Cornelia Jakobs, la cantante svedese che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 con il suo brano Hold Me Closer.

  • mara carfagna chi èChi è Mara Carfagna: vita privata e curiosità sulla ministra

    Laureata in Giurisprudenza, sesto posto a Miss Italia, alle spalle una legge contro lo stalking: la carriera della Ministra per il Sud Mara Carfagna.

  • costumi da bagnoCostumi da bagno interi: i trend estate 2022

    Dai modelli in stile retrò passando per quelli monospalla o con volant sul petto, sono i costumi da bagno interi da indossare per l’estate.

  • Recensione nuovo film "Animali Fantastici - I segreti di Silente"Recensione del nuovo film “Animali Fantastici – I segreti di Silente”

    “Animali Fantastici – I segreti di Silente”, nuovo film intenso e sempre sul filo del rasoio, concentra l’attenzione sui tragici intrecci di Albus Silente.

Contents.media