Botulino cos’è e come farlo a casa

Botulino: cos'è e come è possibile farlo in casa senza recarsi in uno studio medico in piena sicurezza? Ecco tutto quello che dovete sapere!

La società moderna ricorre in maniera più o meno esasperata, l’apparente giovinezza a tutti i costi. Di trucchi se ne sono inventati davvero un’infinità, ma quello che fa più gola è senz’altro il botulino. I prodotti anti età a base di questo composto, sono in perenne evoluzione e cambiamento.

Affidarsi alle mani esperte di un addetto ai lavori e senz’altro un’idea saggia ma è davvero possibile applicare nell’intimità della propria casa il botulino?

Botulino

Innanzitutto facciamo chiarezza, rispondendo alla domanda: che cos’è il botulino? La tossina botulinica è una particella che permette, temporaneamente, di inibire il lavoro dei muscoli facciali per evitare la (sempre temporanea) insorgenza di rughe d’espressione.

L’impiego iniziale del botulino era puramente medico e non aveva nulla a che fare con l’estetica.

Prevenire spasmi neuromuscolari delle palpebre e correggere lo strabismo: queste erano le ragion d’essere di un neonato botulino. Sarà poi dal 1987, negli Stati Uniti, che questa tossica si farà strada nel settore estetico mentre in Italia, dal 2004 e con molte restrizioni.

Botulino fai da te

Altra domanda importante da porsi quando si sta prendendo in considerazione l’idea di sottoporsi a punture di botulino è quale sia la figura più appropriata per tale compito.

Il Ministero della Salute italiano ha decretato che solo gli specialisti in medicina estetica possono fregiarsi di tale compito: chirurghi, dermatologi, neurologi.

Il grande successo di questo farmaco sta nel fatto che non necessita di anestesia, non lascia segni dopo l’iniezione e l’effetto è reversibile. Ci sono degli effetti collaterali a cui si può andare incontro come per esempio allergie, abbassamento della palpebra ed altri effetti che però rientrano sempre nel campo del reversibile.

Se state pensando al botulino fai da te invece, sarebbe meglio puntare a prodotti cosmetici che lo contengono al proprio interno, come creme e maschere, che potete comprare in un qualsiasi negozio di cosmetica.

Fast lifting

Se non siete ancora pronte per sottoporvi alle iniezioni di botulino o se preferite dei metodi meno invasivi, ci sono creme che possono essere un buon palliativo. Di seguito vi proponiamo un prodotto efficace che potrebbe fare al caso vostro.

Burro di karité puro e acido ialuronico, sono solo alcuni degli ingredienti di base di cui è fatta la fantastica crema anti età Fast Lifting. Questo è un prodotto che può vantare ben 20 anni di esperienza! Bastano 5 minuti al giorno per la sua applicazione e la pelle sembrerà aver messo l’orologio indietro di qualche anno.

Per chi fosse interessato , consigliamo di cliccare sull’immagine seguente

-

Questa crema mira infatti all’attenuazione delle rughe e di qualsiasi altro inestetismo del viso. Usarla è molto semplice: bisogna applicarla con le mani deterse fino all’assorbimento completo, 2 volte al giorno per almeno 30 giorni.

Ricordiamo che Fast Lifting, essendo un prodotto esclusivo, non si acquista in farmacia, ne in altri e-commerce, ma solo sul suo sito ufficiale

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Prima estate senza Fabrizio Frizzi per Carlotta e la piccola

Candice Swanepoel: presto diventerà di nuovo mamma

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.