Borsa a spalla: le 10 migliori marche

Una lista di borse a spalla pensate per te. Potrai scegliere quella che più si adatta al tuo stile e valorizzi al meglio la tua femminilità.

Borse, non c’è al mondo accessorio più importante per una donna. Infatti questo fantastico oggetto permette di portare con sé tutto quello di cui ogni donna ha bisogno e avere così sempre tutto a portata di mano.

Chi potrebbe fare a meno di un alleato così prezioso? Infatti oltre alla sua ovvia funzione pratica, la borsa è capace di valorizzare ancora di più i nostri look, esaltando e rivelando tutti gli aspetti della nostra personalità.

Per questo le migliori case della moda e gli stilisti propongono delle collezioni di borse da donna sempre più ampie e diversificate: è possibile trovare deliziose pochette, ampie borse porta-pc, borse a secchiello dalle linee vintage che non hanno nulla da invidiare alle più moderne hit bag.

Già nell’antichità è possibile trovare i primi prototipi di questo insostituibile accessorio, ed è nel Medioevo, esattamente nel dodicesimo secolo, che a Firenze si iniziano a produrre dei borselli lavorati in pelle.

In origine, le borse venivano utilizzate in particolar modo dagli uomini al fine di riporre denaro e i vari utensili. Fu però nel Novecento che le cose cambiarono. Infatti con l’emancipazione femminile, le donne cominciarono a sfoggiare borse pratiche e alla moda. Gli anni Trenta furono gli anni simbolo dell’ascesa delle trousse. Si trattava di un piccolo contenitore rigido capace di contenere i trucchi essenziali: cipria e rossetto. Tuttavia con il tempo queste borsette, lasciarono spazio a numerosi modelli più comodi e capienti, adatti ad ogni nostro esigenza e attività.

Una questione di stile

Capita che una donna non riesca ad uscire senza abbinare le scarpe alla borsa, esistono poi le borsette per le grandi occasioni, che nella maggior parte dei casi possono essere realizzate con lo stesso tessuto dell’abito e ne richiamano sia lo stile sia il taglio. Un tempo era così, oggi non siamo costrette a limitarci in questa maniera. Infatti è anche bello scardinare le regole e rendere il nostro stile sempre più unico e originale.

C’è la possibilità di poter giocare con i colori, combinare un bauletto super colorato con un elegante completo da ufficio, oppure una deliziosa pochette a dei pratici jeans. Tuttavia alcuni punti fermi bisogna tenerli a mente: è importante che la borsa sia armonizzata al resto dei capi che indossiamo, oppure che aggiunga un qualcosa in più, una nota particolare e soprattutto inaspettata!Non è necessario che il colore sia come quello delle scarpe, però non sarebbe male se richiamasse in qualunque maniera le nuance che hai indosso. Se ami il nero e tutti i suoi derivati, la tua borsa potrebbe essere quell’accessorio in più per stravolgere il tuo outfit e dare un tocco in più al tuo look, sorprendendo così tutte le persone che ti circondano. E per finire non dimenticarti di abbinare un gioiello particolare, magari che esalti ancora di più il tuo stile. Se guardi qui, potrai scegliere il bracciale in oro più adatto a te.

Borse a spalla

Le borse di cui disponiamo non sono mai troppe! Abbiamo bisogno di tantissimo modelli per abbinarli al meglio ai nostri look. Infatti un modello classico ampio e capiente è necessario per riporre tutto ciò di cui avremmo bisogno se stiamo andando a lavoro in ufficio per tutta la giornata. Invece nelle occasioni speciali e più importanti, avere una pochette a disposizione è fondamentale! Non sarebbe male averne una di un colore più classico e un’altra magari più stravagante, per osare di più, dai toni accesi e brillanti. In estate poi chi non desidererebbe una creazione in paglia? Perfetta per metterci dentro i tuoi occhiali da sole e telo mare e abbinarla con un favoloso cappello panama!

Una delle borse must che è possibile trovare in ogni armadio è la borsa a spalla! Pratica ed efficiente ogni donna non può fare a meno di possederne una.

Ecco una lista delle 10 migliori marche di borse a spalla

Potrai comprarle tranquillamente su Amazon e potrai scegliere tra i vari modelli in base al tuo stile.

  1. Patrizia Pepe

    Questa sgargiante borsa a spalla di Patrizia Pepe è davvero strepitosa. Per quanta riguarda i materiali con cui è realizzata, abbiamo: esterno in ecopelle, mentre il rivestimento interno presenta una fodera senza imbottitura. La borsa contiene anche un’utile pochette, comoda e pratica potrai portarla sempre con te. E’ disponibile in tantissimi colori.

  2. Trussardi

    Borsa a spalla Trussardi, con la possibilità di portarla anche a tracolla. Venduti insieme alla borsa avrai anche la comoda pochette e il delizioso foulard. Questo accessorio è davvero glamour e potrai indossarlo in qualsiasi occasione. La pratica chiusura a zip e la capienza, rendono questa borsa un must. Potrai trovarla in varie tonalità di colore, così che potrai trovare quello più adatta a te.

  3. Desigual

    Si tratta di una coloratissima borsa Desigual. Potrai indossarla comodamente a spalla e all’interno troverai una sfiziosa pochette. La fantasia dell’accessorio donerà una nota in più ai tuoi outfit, così che sarai sempre di tendenza. Il materiale da cui è composta è 100% poliuretano.

  4. GUESS

    Fantastica borsa a spalla della GUESS. Disponibile in varie tinte, potrai indossarla senza outfit particolarmente elaborati. Realizzata in pelle sintetica, contiene una comoda pochette all’interno. Elegante e sportiva, è la duplicità la caratteristica principale di questo accessorio. Infatti potrai abbinarla sia ad un raffinato tailleur sia ad un paio di jeans e sneakers, senza perdere di stile.

  5. O BAG

    Cosa c’è più di tendenza di una deliziosa borsa O-BAG? Potrai trovarla in tantissimi colori e abbinarla ai tuoi migliori outfit. Si tratta di borse shopper che sono completamente personalizzabili, infatti potrai scegliere tra i vari accessori intercambiabili: manici, tracollo, bordo, sacca interna. Se cerchi un accessorio fatto su misura per te, eccolo qui! Inoltre la sua capienza ti permetterà di portare quello di cui hai bisogno sempre con te.

  6. YNOT

    Borsa a spalla da donna della YNOT. Si tratta di un accessorio originale e alla moda, che potrai indossare sia in spalla sia a tracolla. La comoda chiusura a zip ti permetterà di avere tutto a portata di mano e al sicuro, la fantasia della borsa inoltre donerà un tocco in più al tuo outfit. Realizzata in materiale sintetico, potrai lavarla facilmente e inoltre è molto capiente.

  7. Twin Set

    Una super alla moda borsa a spalla della Twin Set. Questo accessorio è davvero un must se vuoi essere sempre di tendenza. E’ realizzata in pelle e le sue misure sono: 13x28x33 cm. E’ un borsa molto capiente e comoda, ideale per qualsiasi momento della giornata. Questa borsa si allinea facilmente con il tuo stile e non potrai più farne a meno.

  8. Laura Biagiotti

    Borsa shopping a spalla di Laura Biagiotti. Si tratta di un accessorio realizzato in similpelle monocolore argento. Non richiede abbinamenti specifici, ma potrai indossare questa borsa quando vuoi. Dalla cena dai suoi o l’uscita con gli amici questo accessorio sarà sempre pronto a valorizzare il tuo stile. I comodi manici e la chiusura a zip la rendono davvero imperdibile.

  9. Calvin Klein

    Questa borsa nera a spalla Calvin Klein è davvero glamour. Il materiale esterno, così come quello interno, è sintetico. La chiusura è a zip, all’interno è organizzata da una tasca zip e 2 tasche multiuso. La borsa è lunga 40 cm, alta 25 cm e profonda 13 cm. Non ha la tracolla. Potrai indossarla in ogni occasione, questo accessorio è pensato per esaltare la tua femminilità.

  10. Sunsa Vintage Taschen

    Si tratta di una deliziosa borsa a spalla vintage. Le dimensioni: 39 x 31 x 11 cm, i manici sono realizzati in pelle e grazie alla loro robustezza e stabilità, questa borsa è adatta a contenere laptop, cartelle o altri oggetti pesanti. Possiede anche una comoda tracolla, quindi è a tutti gli effetti una borsa multiuso, perfetta per tutte le occasioni. E’ fornita di un tasca posteriore, ideale per prendere velocemente il cellulare o il portafoglio, mentre la tasca principale ha la chiusura a zip.

Cosa aspetti ora a fare shopping?

Scritto da Simona Luciani
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le 10 marche migliori di gonne: soddisfa ogni esigenza

Nutri Color: nuova colorazione nutriente di Bioscalin

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.