Chi è Benedetta Rossi: vita e curiosità della food blogger

Benedetta Rossi è una cuoca, diventata famosa grazie al suo blog di cucina e al canale YouTube, ora anche protagonista di un programma tv.

Benedetta Rossi, una delle più famose Food Blogger italiane, è una cuoca, diventata famosa grazie al suo blog di cucina e al canale YouTube, Fatto in casa da Benedetta, proprietaria di un agriturismo nelle Marche. Da quando è protagonista del programma Fatto in casa per voi è amatissima anche dal pubblico televisivo, oltre che da quello dei social.

Chi è Benedetta Rossi: tutto sulla vita della food blogger

Benedetta Rossi è nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. Fin da piccola apprende l’arte della cucina dalla madre a dalla nonna, che accrescono il suo amore per il cibo insegnandole i trucchi dei cibi della tradizione. Inizia la sua carriera cucinando come aiuto cuoco e cameriera, per poi aprire un agriturismo a Fermo, insieme al compagno Marco.

Il verde marchigiano in cui è immerso il suo agriturismo inizia ben presto a fare da sfondo ai suoi video su YouTube. Nel 2011, infatti, Benedetta inizia la sua attività sul web apre un blog di cucina dove spiega le ricette della tradizione, con quella semplicità che ha da sempre caratterizzato anche le sue colleghe Antonella Clerici e Benedetta Parodi.

I suoi consigli culinari e la sua schiettezza la porteranno in poco tempo Benedetta al successo.

Sui social la pagina “Fatto in casa da Benedetta” cresce in breve tempo, contando sempre più follower. Dopo aver aperto anche un canale YouTube, Benedetta nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette per Mondadori, “Fatto in casa da Benedetta”, a cui fanno seguito altri due libri: “Fatto in casa da Benedetta 2” e nel 2018 “La cucina di casa mia”.

Fatto in casa da Benedetta: il successo sui social

“Fatto in casa da Benedetta” è un format che ormai comprende una pagina Instagram, Facebook, YouTube e anche un blog dedicato alla cucina. Ai primi successi da foodblogger ne seguono molti altri e i suoi numeri sui social crescono sempre di più. Oggi può essere considerata una vera e propria influencer in fatto di cucina.

Su Instagram “Fatto in casa da Benedetta” conta più di 1 milione e 300mila followers, mentre su Facebook la pagina arriva a più di 4 milione di seguaci! Il segreto del suo successo? Sicuramente la spontaneità con cui spiega le ricette della tradizione marchigiana: sia nei suoi video che in tv Benedetta è sempre genuina ed evita di darsi arie da grande chef.

Dal web alla tv: Fatto in casa per voi

In seguito all’enorme successo riscosso sui social e ai libri di ricette pubblicati, Benedetta Rossi è approdata anche in tv. Benedetta è infatti protagonista di un programma tutto suo, dal nome “Fatto in casa per voi”, in onda su Food Network e Real Time. Di sicuro il passaggio ulteriore dal web alla tv ha reso accessibili le sue ricette anche alle persone meno avvezze ad usare i social. Il suo format è estremamente apprezzato anche dai vip, che spesso sono ospiti del suo programma in qualità di aiutanti per preparare qualche nuova ricetta.

Scritto da Alessia Vitale
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dieta-punti: il regime alimentare dedicato alla bella stagione

Cosmetici anti inquinamento: i migliori alleati per chi vive in città

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.