Belen su Facebook: furiosa scrive “nessuno mi giudichi come mamma”

“Allora cari amici, chi ha voglia di rompere… gli equilibri del buonumore che compaiono qui dentro, è invitato a spostare il proprio culo da un’altra parte!…….con amor Belen

Chi si espone, in qualsiasi campo e su qualsiasi argomento, sa di dover fare i conti con il giudizio dell’altro, di colui il cui sguardo cerca o incontra.

Lo stesso principio vale per le inezie, per le sciocchezze, per l’inutile che sempre più spesso popola e spopola sul virtuale mondo di Facebook.

Tra i tanti che in misura maggiore o minore popolano il mondo dei social con una sovraesposizione egocentrica e spesso insensata, il titolo di regina va a Belen Rodriguez.

Sappiamo bene, oramai, che la showgirl brasiliana e il suo compagno Stefano amano mantenere un filo diretto costante con i propri fan, che li porta a condividere foto, stati e aggiornamenti h24.

Dovrebbero sapere, loro, che una tale presenza comporta l’inevitabile incontro con l’altro ostile, critico o acritico, comunque giudicante.

Sul web, senza troppe regole, vale il diritto d’espressione, quello di commento e la successiva possibilità di risposta, circolo infinito sino ai limiti dell’esaurimento (nervoso).

Belen posta una foto, ennesimo autoscatto in palestra che ne mostra le virtù fisiche, con la didascalia “Gym fatto”. Lei si sente in dovere di farlo, fan e detrattori di commentarlo.

24.812 like, 1.355 commenti equamente divisi tra critiche, elogi e volgarità e un nuovo stato in risposta a quel marasma.

Perché se in tanti elogiano la bellezza della neo mamma, in molti la criticano con ironia o cadendo nella trappola della faciloneria, scrivendo:

vai a fare la mamma anziche’ pensare alla palestra“, “povero tuo figlio“, “io lavoro in fabbrica otto ore e torno subito dalla mia bambina, tu dovresti fare lo stesso, invece sei come tutte le altre dello spettacolo“,”ma quando minkia badi a tuo figlio????“.

Ed ecco la risposta della Rodriguez:

per la cronaca mi auguro con tutto il cuore che i soliti cretini che scrivono cattiverie per divertirsi possano trovare qualcos’altro da fare di più costruttivo nella vita.

Questa è una pagina leggera con argomenti leggeri ( penso sia abbastanza chiaro), e quindi nn permetto che nessuno mi giudichi come mamma perché decido di andare in palestra. Allora cari amici, chi ha voglia di rompere… gli equilibri del buonumore che compaiono qui dentro, è invitato a spostare il proprio culo da un’altra parte!…….con amor Belen“.

In effetti il prendersi cura di sé è un bene, non il contrario, e considerando che Belen lavorativamente parlando vive del proprio aspetto la cosa risulta ancora più sensata. Insensata, ma comunque libera, la scelta di rendere pubblico, sempre e in modo ripetitivo, qualcosa che dovrebbe restare privato, in quanto oggettivamente privo di interesse.

Foto: Facebook

Scritto da Style24.it Unit
Leggi anche