Parla il medico che ha fatto partorire la showgirl: “Il bambino, che già sembrava volesse uscire la settimana scorsa e pesa 3.4 kg, ha espresso fin da subito vitalità, circondato dalla felicità dei parenti tutti”
Il riserbo, l’armonioso silenzio e la contenuta commozione sono sentimenti correlati al più lieto degli eventi: la nascita di un figlio.
Ma se i soggetti interessati sono la coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino, genitori da meno di un giorno del piccolo Santiago, le cose cambiano?
Santiago sarebbe nato intorno alle 15.00 (ora più, ora meno) del 9 aprile, nella Clinica Mangiagalli di Milano con parto naturale (non cesareo come si andava sussurrando) e peserebbe 3,4 Kg.
A dare la notizia il sito Social Channel e la sarcastica (l’ironia è arte di pochi eletti) Selvaggia Lucarelli con un cinguettio su Twitter:
“Due ore fa è nato Santiago De Martino. Alle 17,00 il cordone ombelicale sarà ospite di Pomeriggio 5 per la D’Urso intervista“.
A dispetto della battuta facile della gossippara, il cordone ombelicale di Santiago ha avuto più nobile destino, essendo stato donato da Belen alla banca del Policlinico per lo studio delle cellule staminali.
Nulla di più è trapelato, nessuna foto, nessun commento social, nessun accenno. E viene subito da domandarsi se il riserbo sia naturale buon senso o forzato silenzio dovuto alla vendita in esclusiva delle prime foto del bambino…
Intanto Social Channel, sulla scia del detto “purché se ne parli”, ha intervistato il medico che ha fatto partorire la showgirl, che ha rilasciato le seguenti, imperdibili dichiarazioni:
“Belen Rodriguez ha avuto un travagliospontaneo con analgesia peridurale, e’ andato tutto bene grazie a lei, che si è dimostrata una mamma estremamente collaborativa e che ha deciso inoltre, di donare il sangue del cordone ombelicale alla banca del Policlinico per lo studio delle cellule staminali.
Il bambino, che già sembrava volesse uscire la settimana scorsa e pesa 3.4 kg, ha espresso fin da subito vitalità, circondato dalla felicità dei parenti tutti; la famiglia De Martino e Veronica Cozzani, madre di Belen, hanno collaborato in tutto e per tutto esprimendo la loro felicità per questo lieto evento” (sonoro il “ma chi se ne fregaaaa”).
Proprio in un fuorionda di Deejay Chiama Italia Linus ha scherzato sull’ “importanza” dell’evento con ospite Emma Marrone. Linus ha chiesto: “Ma ieri non doveva partorire Belen?” ed Emma ha replicato, imitando la showgirl: “Ma che cosa stai dicendo?“.
GUARDA IL VIDEO



