“Sono tornata la Belen di prima anche se, ogni tanto, mi scappa qualche lacrimuccia perché sono ancora piena di ormoni. Ieri ho pianto sulla spiaggia, senza ragione” – leggi le dichiarazioni della showgirl
Ospite di Verissimo, Belen Rodriguez, racconta le gioie della maternità nella prima intervista live.
Alla storia finita male di Jessica si contrappone quella della showgirl argentina e di Stefano De Martino che procede a gonfie vele.
Martino che procede a gonfie vele.
“È una gioia incredibile, per certi versi indescrivibile. Quando capita a te è tutto diverso. Il mio consiglio? Fate figli. Bisogna fare i figli per poter spiegare la felicità che si prova. La mia vita è tutta cambiata ma sento una felicità assurda“- ha raccontato Belen, che sta vivendo la maternità senza apprensioni, con tranquillità – “Non sono apprensiva. Do volentieri in braccio Santiago a tutti, amici e parenti. E’ così abituato a stare in mezzo alla gente che fa fatica a prendere sonno quando c’è troppo silenzio“.
Sulle somiglianze di Santiago Belen risponde divertita: “Mio figlio è uguale al papà (Stefano De Martino) ma ha gli occhi con la mia stessa espressione, quella un po’ spaventata che fa Virginia Raffaele quando mi imita“.
La Rodriguez, che non ha ancora sentito l’ex compagno Fabrizio Corona, ha occhi solo per Stefano:
“è riuscito anche a trovare il coraggio per assistere al parto. È un padre meraviglioso ed è bravissimo a cambiare i pannolini“.
Il discorso cade anche sulla perfetta forma fisica dell’argentina, che sottolinea: “Il decolletè mi si è rimpicciolito“.
Complicato, a suo dire, il rapporto con i paparazzi: “Ogni giorno ci sono dodici paparazzi sotto casa, ormai lo so. È ovvio che mi prepari al meglio prima di uscire. Quando sono in giro sto sempre in posa, tanto so che prima o poi mi fotograferanno. Ecco perché esco sempre bene in foto. Sto cercando di tutelare Santiago dai paparazzi, ma so che in futuro non potrà sfuggire agli obiettivi delle loro macchine fotografiche: gli darà fastidio perché lui non ha scelto questa vita“.
Numerose le polemiche che nell’ultimo periodo l’avevano coinvolta: l’accusa rivolta dal SIPPS, ente di rappresentanza dei medici pediatri sulla pubblicità occulta fatta a un latte in polvere in un servizio fotografico e la dichiarazione fatta sulla volontà di far benedire Santiago dal nuovo Papa.
“Mi piacerebbe tanto far benedire Santiago dal Papa. Argentino come me, faremo di tutto per apparire come dei pellegrini anonimi, simili a tutti gli altri” – aveva detto Belen in un’intervista pubblica, contraddicendo con i modi il desiderio di anonimato espresso.
Nel salotto di Verissimo la showgirl ha aggiunto:
“Io non vado in chiesa, ma papa Bergoglio, forse perché l’ho sentito subito umile e sincero, mi ha ispirato un sentimento di verità e mi ha fatto riavvicinare alla fede“.



