Chi è Barbra Streisand: tutto sulla cantante e attrice

Chi è Barbra Streisand: biografia, vita privata e curiosità sulla cantante e attrice statunitense.

Icona del mondo della musica e del cinema anni Settanta, vincitrice di un Oscar: la cantante e attrice Barbra Streisand può vantare una carriera lunga oltre cinquant’anni.

Barbra Streisand

La cantante e attrice Barbra Streisand è nata a New York il 24 aprile 1942 da una famiglia di origini ebraiche.

Il padre muore preso, quando la futura attrice ha poco più di un anno, quindi Barbra cresce con il patrigno con il quale avrà un rapporto abbastanza conflittuale. La sua voce viene notata subito, riscuotendo ampi consensi, nel 1960 quando si esibisce in un locale gay. In seguito Barbra firma un contratto con una casa discografica, che la porta a pubblicare il suo primo album nel 1963: The Barbra Streisand Album.

Il suo primo lavoro ottiene grande successo e vince due Grammy, ponendosi al vertice delle classifiche mondiali del tempo.

Contemporaneamente, Barbra Streisand si cimenta anche con i musical a Broadway, in particolare diviene noto il musical del 1964 Funny girl, basato sulla vita dell’attrice e cantante Fanny Brice. La carriera da cantante di Barbra è stata molto longeva, durata circa cinquant’anni. In questo periodo di tempo la Streisand ha pubblicato circa 60 album tra cui: nel 1965 My Name Is Barbra; Stoney End nel 1971; nel 1976 Classical Barbra; nel 1980 il famosoGuilty; A Love Like Ours, uscito nel 1999 e l’ultimo cronologicamente, pubblicato nel 2018, intitolato Walls.

Per quanto riguarda la carriera da attrice, Barbra Streisand ha esordito al cinema nel 1968 con la trasposizione cinematografica del musical Funny girl . Per questa pellicola, l’attrice ha vinto un Oscar alla migliore attrice . A proposito del suo look durante la cerimonia di premiazione, la Streisand ha affermato:

Scelsi di sfoggiare capelli corti perché pensai che quella sera avrei potuto vincere un Oscar. Avrei avuto altre occasioni per essere conservatrice.

In seguito ha recitato anche in altri film come Il gufo e la gattina; Come eravamo; Funny Lady; Tutta una notte; Pazza e in tempi più recenti ha recitato nel ruolo della madre di Ben Stiller in Mi presenti i tuoi? e il sequel Vi presento i nostri.

Vita privata

Il primo matrimonio della cantante e attrice Barbra Streisand è stato quello con Elliott Gould, dal quale è nato il suo unico figlio Jason nel 1967. In seguito, negli anni Settanta, la Streisand ha avuto una importante relazione con Jon Peters. Altre storie d’amore note al mondo dei gossip sono state quelle con personaggi noti del mondo dello spettacolo, come Robert Redford e Omar Sharif. Oggi l’attrice e cantante è sposata con il collega James Brolin, riguardo al quale ha dichiarato in un’intervista:

Ci incontrammo ad un appuntamento al buio. Pensavo di trovarmi davanti un omone con barba e capelli lunghi, e invece si presentò totalmente rasato. Gli chiesi candidamente: ‘Che diavolo hai fatto ai capelli?’. Fu allora che s’innamorò di me. Agli uomini piace sentirsi dire la verità.

Scritto da Megghi Pucciarelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bacio con la lingua: perché ci mettiamo la lingua in bocca?

Dieta cram: funzionamento e benefici

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.