Barbie al cinema con un film live-action nel 2022: tutto su trama e cast

Il 2022 si aprirà con Barbie per la prima volta al cinema con un live-action. Ecco cosa sappiamo sul film, le informazioni sul cast e su chi lo ha diretto

Barbie sbarcherà presto al cinema con un live-action. Per vedere il film basato sulla famosissima bambola dovremo attendere il 2022, ma intanto possiamo iniziare a scoprire qualcosa in più sul cast, sulla regista e ovviamente qualche immancabile curiosità.

Barbie arriva al cinema con un film nel 2022

Sono passati ormai tanti anni da quando Barbie ha fatto la sua prima apparizione sugli scaffali dei negozi di giocattoli di tutto il mondo. Dal 1959 questa bambola ha letteralmente attraversato epoche. Specchio della società a volte maschilista altre invece, all’insegna del girl power, Barbie è diventata inaspettatamente anche un’icona femminista.

Non è la prima volta che Barbie appare sullo schermo, ma se prima lo aveva fatto in film d’animazione, ora approda ad Hollywood con attori in carne ed ossa! Non si hanno ancora informazioni sul cast completo, ma abbiamo almeno la certezza sui due personaggi principali: la bellissima Margot Robbie nei panni della protagonista e l’affascinante Ryan Gosling in quelli di Ken.

barbie film 2022

Le prime indiscrezioni sulla trama

Non abbiamo ancora informazioni complete su quella che sarà la trama del film. Sappiamo però che Barbie verrà cacciata da Barbieland, il posto in cui vive, perché accusata di non essere abbastanza perfetta.

Un allontanamento che porterà la bambola ad affrontare una serie di avventure nel mondo reale.

Potremmo quindi azzardare a dire che sarà una sorta di “racconto di formazione” dell’era moderna condito da qualche momento di sana leggerezza, in cui la protagonista (e magari anche le persone intorno a lei) sarà guidata al raggiungimento di alcune consapevolezze.

barbie film 2022

Greta Gerwig, chi è la regista

La prima prova alla regia di Greta Gerwig risale al 2008, ma è nel 2017 che arriva il successo per la regista. Quell’anno la Gerwig dirige infatti “Lady Bird”, di cui è anche sceneggiatrice. Questo film, la cui storia è liberamente ispirata alla vita della stessa Greta Gerwig, è stato uno dei più amati dal pubblico ricevendo premi ai Golden Globe e candidature agli Oscar.

Dopo l’esordio con “Lady Bird”, nel 2019 Greta Gerwig prova ad affrontare uno dei classici della letteratura più amati: “Piccole Donne”, con Emma Watson nei panni di Meg e Meryl Streep in quelli della scorbutica zia March. Anche in questo caso il successo è stato davvero enorme.

barbie film 2022

Dietro le quinte insieme alla regista

Con l’arrivo del 2022 la regista è pronta a cimentarsi in un altro ambizioso progetto, ovvero il nuovo film di Barbie. Ma non sarà sola, Greta Gerwig sarà infatti regista e sceneggiatrice ma collaborerà con Noah Baumbach, co-sceneggiatore e con la Warner Bros, coinvolta recentemente in alcune polemiche con J.K. Rowling.

A lavorare al film insieme a Greta Gerwig ci sarà anche la Mattel Film, la branchia dell’azienda di giocattoli che si occupa di realizzare i film d’animazione che hanno come protagonisti i suoi prodotti, come appunto la serie di film animati su Barbie come “Barbie e lo Schiaccianoci”, “Barbie Raperonzolo” e “Barbie e il lago dei cigni”.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Natale 2021, come lo hanno festeggiato i vip: tra Covid e mete da sogno

Chi è Valentina Fradegrada: tutto sulla nuova compagna di Boateng

Leggi anche
  • wordle cos'èWordle, cos’è il gioco che ha invaso i social: spiegazione e regole

    Scopriamo qualcosa in più su Wordle, il gioco di tendenza sui social network che allena la logica e il vocabolario.

  • marry me film quando esceMarry Me: quando esce il film e tutte le informazioni su trama e cast

    Manca ormai pochissimo all’uscita nelle sale di “Marry Me”, il film romantico con protagonista JLo, Maluma ed Owen Wilson.

  • soy georgina netflixSoy Georgina: la serie tv Netflix sulla moglie di Cristiano Ronaldo

    Cosa sappiamo sulla nuova serie tv targata Netflix che racconta la quotidianità di Georgina, la moglie di Cristiano Ronaldo.

  • giorno della memoria film in tvGiorno della memoria 2022: i film in tv da vedere

    Il 27 Gennaio è il Giorno della memoria: ecco i film in tv e i documentari proposti dai Canali delle reti Mediaset.

Contents.media