Barbara D’Urso pronta a lasciare Mediaset?

Barbara D'Urso ha stufato i telespettatori: Lady Cologno sarà davvero sostituita da volti più giovani? I telespettatori lo sperano.

Barbara D’Urso è presente per sei giorni a settimana sul palinsesto Mediaset, arrivando a condurre ben quattro trasmissioni contemporaneamente. La cosiddetta Lady Cologno, vero e proprio carro armato della comunicazione televisiva Mediaset, però, potrebbe aver stufato i telespettatori: è quello che emerge dai moltissimi commenti che i follower hanno scritto sotto l’ennesimo post di Carmelita.

Cosa farà Piersilvio Berlusconi?

Barbara D’Urso ha stancato

Quando è troppo è troppo: è questo quello che hanno comunicato le decine di commenti che gli utenti hanno scritto sotto il post con cui Barbara D’Urso comunicava la propria felicità per il riavvicinamento di Bobby Solo e di sua figlia Veronica. La conduttrice ha infatti ricevuto alcune fotografie da parte dei due, che sono partiti per una vacanza insieme e hanno voluto condividere con Barbara alcuni momenti del viaggio, e ha deciso di pubblicarle sul proprio (attivissimo) profilo Instagram.

Purtroppo non è stata una mossa felice: moltissimi follower, che normalmente rispondono in maniera entusiastica ai post di Barbara, hanno criticato aspramente l’abitudine di Barbara di prendersi sempre il merito di tutto. Secondo molti, infatti, non è stato solo merito di Barbara se dopo molti anni padre e figlia si sono riavvicinati, quindi la presentatrice dovrebbe smettere di festeggiare la cosa come se fosse un suo successo personale.

Da questo si è passati nel giro di pochissimo tempo a una serie di commenti molto critici sull’ingombrante presenza della D’Urso su Canale 5, presenza che i telespettatori cominciano a ritenere davvero eccessiva.

Qualcuno ha addirittura chiesto l’intervento di Piersilvio Berlusconi.

Tutti i programmi di Carmelita

Barbara D’Urso è uno dei volti di punta di Mediaset da moltissimi anni, oltre dieci. Nell’ultimo periodo però la sua presenza sul piccolo schermo si è moltiplicata in maniera esponenziale.

La D’Urso ha infatti continuato a condurre Pomeriggio 5 e Domenica Live – programmi storici che reggono ancora benissimo il confronto con i programmi Rai che vanno in onda nella stessa fascia – impegnandosi anche e contemporaneamente in altri programmi in onda in prima serata.

Se l’anno scorso Barbara è tornata a un suo enorme successo, cioè al Grande Fratello NIP (con risultati terribili, almeno dal punto di vista dell’immagine Mediaset e dei rapporti con gli sponsor) ed è poi stata riconfermata alla conduzione anche per l’edizione di quest’anno, Carmelita non ha accennato a fermarsi. Barbara ha infatti messo in campo un nuovo format in onda il mercoledì sera: Live – Non è La D’Urso.

Largo ai giovani su Mediaset?

Questo stato di cose impedisce letteralmente il ricambio generazionale su Canale 5: secondo molti telespettatori l’onnipresenza di Barbara D’Urso impedisce a volti più giovani di emergere all’interno dell’azienda e, come hanno affermati in molti, sarebbe ora di svecchiare un po’ il palinsesto della rete ammiraglia di Mediaset.

Piersilvio Berlusconi però ha dimostrato nel recente passato di credere moltissimo nelle potenzialità di Barbara e continua a darle completa fiducia, nonostante i flop in cui di tanto in tanto anche la D’Urso incappa.

Scritto da Olga Luce
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
luigi
17/04/2020 17:10

Veramente a stancato’bassissima cultura non ne possiamo più

Nicole Mazzocato contro Fabio Colloricchio: “Farebbe meglio a tacere”

GF 16, Gennaro: “Bisogna prendere provvedimenti per Francesca”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.