Notizie.it logo

Barbara D’Urso e Malgioglio: in arrivo la hit dell’estate 2019

barbara d'urso

Barbara D'Urso e Cristiano Malgioglio hanno annunciato ai loro fan di aver pubblicato il remix di 'Dolceamaro', brano del 1980 cantato da Carmelita.

Finalmente è stato svelato il significato del countdown che da qualche giorno Barbara D’Urso faceva sul suo profilo Instagram. Lei e Cristiano Malgioglio hanno collaborato per la versione remix di ‘Dolceamaro’, un brano che Carmelita ha cantato nel lontano 1980. Di certo, questo pezzo diventerà la hit dell’estate 2019.

Barbara e Cristiano in ‘Dolceamaro’

Già durante le vacanze di Natale, Barbara D’Urso e Cristiano Malgioglio avevano annunciato che avrebbero fatto un progetto insieme davvero scoppiettante. Finalmente, è stato svelato di cosa si tratta e i fan dei due non stanno più nella pelle. Da qualche giorno, Carmelita aveva iniziato sul suo profilo Instagram un countdown e in molti si erano chiesti a cosa si potesse riferire. L’arcano è stato svelato e riguarda una bella canzoncina che diventerà la hit più ballata dell’estate 2019.

Cerchiamo di procedere con ordine. Correva l’anno 1980 e una giovanissima Barbarella lanciava a Domenica In il brano ‘Dolceamaro’. Una base ritmata in perfetto stile anni ’70 in cui Carmelita canta con una voce sensuale che cresce di intensità via via che ci si avvicina al ritornello. Un testo banale, ma una melodia orecchiabile che ti entra talmente tanto in testa che dopo un paio di ascolti è impossibile non canticchiarla per almeno 4 ore consecutive. Forse proprio per questo motivo, la conduttrice che fa tutto “con il cuore” e il suo fido scudiero hanno pensato di riproporla per l’estate 2019. ‘Dolceamaro’ è stato quindi remixato con la voce di Malgioglio e al 99,9% diventerà il brano più ballato della bella stagione.

Nel 1980, quando uscì la canzone, il pubblico dell’epoca non lo accolse con molta gioia, ma a distanza di tanto tempo potrebbe ottenere un successo maggiore.

barbara

La reazione dei fan

Sia Barbara che Cristiano hanno annunciato attraverso i loro social l’arrivo di ‘Dolceamaro’ e i fan hanno accolto con molto entusiasmo la news. La D’Urso ha scritto: “Finalmente oggi in streaming e in radio la hit dell’estate. Cristiano Malgioglio feat. Barbara d’Urso con Dolceamaro”. La Zia Malgy invece ha annunciato: “La nostra canzone dell’estate. Grazie RTL 102.5 e Barbara d’Urso per aver accettato di cantare con me questa sua hit di ieri. I love this song”. I sostenitori più accaniti di entrambi non vedono l’ora di poter gustare anche il video clip del brano, che immaginiamo sia stato girato a Cuba, meta delle loro vacanze di Natale. Quanto sarà trash il filmato? Non vediamo l’ora di sederci comodi e poter guardare Cristianino e Carmelita in azione.

Malgioglio, proprio negli ultimi tempi, ha ottenuto grande successo sia con ‘Mi sono innamorato di tuo marito’ che con ‘Danzando Danzando’, per cui possiamo immaginare che anche ‘Dolceamaro’ otterrà un grande riscontro di pubblico. Nel frattempo, vi confesso che queste quattro righe le ho scritte cantando: “Dolceamaro, il tuo sorriso dolceamaro, io parlo e rido dolceamaro, il tuo profumo dolceamaro, sulla mia pelle dolceamaro”. Immaginate un concerto di Barbarella e Cristiano ‘core a core’? Si raggiungerebbero picchi di trash “esclusivi”. Non ci resta che goderci questo spettacolo un po’ dolce e un po’ amaro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche