Avere un’amicizia lontana: 10 situazioni che possono capitare

10 situazioni possibili che possono capitarvi se vivete un’amicizia a distanza. La nostalgia, la lontananza, la tristezza.

È vero che chi trova un amico trova un tesoro. Grazie a loro, possiamo godere i momenti migliori e ci aiutano a superare il peggio.

Il problema sorge quando ci viene richiesto di avere un rapporto amichevole in lontananza. Anche se è difficile all’inizio, sai cosa dicono: “che cosa non ti uccide, ti rende più forte”.

Già si deve sapere che un’amicizia in lontananza necessita di tante coccole e cure. E ora, ecco 10 situazioni che puntualmente si vivono se si ha un amico lontano.

1. Skype vi unisce…

…Anche se siete lontani chilometri.

Per un attimo, sembra che non ci sia nessun km che vi separa. Siete di nuovo uniti.

2. Le discussioni non mancano.

Le discussioni non possono mancare: però, se c’è fiducia e condivisione con l’amico, la distanza è un punto a favore del vostro rapporto anche in questo caso. Infatti, se pensiamo ai difetti del nostro amico in questione, è possibile che possiamo ricordarli con nostalgia.

3. Aumenta in modo significativo il viaggio col pensiero

Avere un amico in un’altra parte del mondo, viene considerata una scusa perfetta per dare grande sfogo all’avventuriere che è dentro di voi. Inoltre, la pianificazione di una vacanza assieme, ad esempio, può essere la miglior forma per riscoprire voi stessi.

4. Una delle frasi che si ripetono maggiormente: ‘Vorrei che fossi qui’

Quante volte vi è successo qualcosa e avete avvertito la necessità che il vostro amico fosse al vostro fianco? Celebrare i successi professionali e quelli personali era molto meglio quando lui/lei era al tuo fianco, no?

5. La gelosia

Ci si sente un po ‘ gelosi ogni volta che vediamo il nostro amico con un nuovo amico, dobbiamo riconoscerlo. Ogni volta, il vostro Facebook vi mette in guardia sul fatto che si sia creato nuovi amici. Lo vedi divertirsi in foto ad una grande festa? O ad una cena aziendale? E’ facile avere sentimenti confusi. Sarai sostituito già?

6. Avere cimeli della vostra amicizia

Tutto vi ricorda lui/lei, che sia foto della tua adolescenza più tenera e/o terribile, una lettera, un libro dedicato, un fiore, la voce del film di quel pomeriggio di maggio 2002. Oppure il biglietto dopo aver lasciato il tuo ex… Questo è ciò che è noto come la sindrome di Diogene dell’amicizia. Si dovrebbe porre un rimedio a ciò…

7 Essere da soli non è una buona idea

Prendetevi il tempo che volete per mettere a posto la vostra casa e per riprendervi in mano la vostra vita. Dopo il suo trasferimenti non sarà facile la vostra vita, ora che il vostro amico è via.

8. Sentimenti confusi

A volte vi potreste sentire come se steste vivendo una rottura d’amore. Le prime settimane in cui non vi siete sentiti vi sembra una montagna russa di emozioni. Avete bisogno di fumare, di ingerire calorie, di andare fuori ad ubriacarsi.

9. Pensi che il Whatsapp sia la migliore invenzione dell’umanità

Mentre pensate alla soluzione ideale, non voglio immaginare il vostro rapporto d lontananza se Whatsapp non fosse esistito. Sì, certo, Whatsapp aiuta tantissimo le persone a sentirsi in contatto, anche se lontane.

10 Hai la sensazione di amarla sempre di più

Questo è molto semplice da spiegare.

Scritto da Selena Papi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Joel Miñana: la giovane promessa dell’illustrazione di moda

Pull & Bear presenta la nuova collezione al ritmo di Surf

Leggi anche
  • libri da leggere e regalare a NataleLibri da leggere e regalare a Natale: quali sono e i migliori

    In cerca di un nuovo libro giallo da leggere? Qui di seguito la lista completa dei migliori, magari da regalare anche a Natale.

  • black friday regole per risparmiareBlack friday: regole e consigli per risparmiare veramente

    Farete nuovi acquisti in vista del black friday? Se la risposta è sì, seguite queste semplici regole per risparmiare davvero.

  • libri per l'autunnoLibri per l’autunno: i must da acquistare

    I libri per l’autunno sono pronti a soddisfare i gusti di tutti i lettori.

  • libriNovità libri Amazon: le ultime uscite della stagione

    Dal thriller all’avventura, ecco tutti i libri da leggere prossimamente.

Contents.media