Attori italiani famosi del segno della vergine

Il segno zodiacale della vergine è un segno di terra e ha come pianeta dominante Mercurio, come il segno dei gemelli.

I nati sotto questo astro sono persone altruiste, generose, coscienziose, molto precise e analitiche, ma anche inquiete e molto razionali. Altre caratteristiche principali del segno della vergine sono la grande intelligenza e la propensione a essere molto critici, fattore che non deve essere portato però all’esasperazione, sia nei confronti di se stessi sia verso gli altri. Inoltre, le persone della vergine sono molto scrupolose, non si imbattono mai in scelte affrettate, ma vagliano qualsiasi ipotesi.

Scopriamo insieme gli attori italiani nati sotto il segno zodiacale della vergine:

  • Pierfrancesco Favino (24 agosto 1969): romano di nascita, attore teatrale, televisivo e cinematografico di professione. Lo abbiamo visto in film italiani come Romanzo criminale, Saturno contro, Posti in piedi in paradiso, Romanzo di una strage, ma anche in film stranieri di grande successo come Angeli e demoni e Rush.
  • Riccardo Fortunati alias Ricky Memphis (29 agosto 1968): anch’egli romano, si divide tra il piccolo e il grande schermo. Non tutti sanno che iniziò la sua carriera sul palco del Maurizio Costanzo Show come poeta metropolitano. Oggi è noto soprattutto per il telefilm Distretto di polizia, oltre che per la partecipazione in film quali Palermo-Milano: sola andata, Immaturi, Ex: amici come prima.
  • Alessandro Siani (17 settembre 1975): di origine napoletana, questo brillante attore si distingue per la sua simpatia e comicità. Lo abbiamo visto in Natale a New York, Benvenuti al Sud insieme al sequel Benvenuti al Nord con il grande Claudio Bisio. Nel 2013 il suo debutto alla regia con la commedia intitolata Il principe abusivo.
  • Vittorio Gassman (1 settembre 1922): chiudiamo questa rassegna con uno dei più grandi attori italiani di sempre: Vittorio Gassman. Nato a Genova nel 1922, oltre che attore è stato sceneggiatore, scrittore, e sceneggiatore teatrale. Tra i film più celebri ricordiamo I soliti ignoti e La Grande Guerra diretti entrambi dal grande Mario Monicelli.

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com