Assegno unico figli 2022: cosa c’è da sapere

Assegno unico figli 2022: informazioni su Isee, importo e quando parte.

Cosa c’è da sapere sull’assegno unico figli 2022? Ebbene, al momento siamo in grado di dirvi sia l’importo che la data di erogazione. L’assegno non sarà erogato a gennaio, bensì a marzo. Esso racchiude tutte le agevolazioni finora esistenti.

Come informa Leggepertutti.it, dopo capodanno e fino a a fine febbraio gli interessati potranno iniziare a presentare le domande per l’ottenimento del beneficio. L’importo corrisponderà a non meno di 50 euro e non più di 180 euro per ogni figlio. Sono tuttavia previste delle maggiorazioni in alcuni casi. 

Assegno unico figli 2022: a cosa serve

L’assegno unico figli è pensato per dare un aiuto alle famiglie con figli a carico, ma anche per incentivare persone che si amano di fare bambini con meno preoccupazioni dal punto di vista economico.

Il Consiglio dei ministri darà il via libero definitivo fra non molto. Tuttavia, il quotidiano cattolico Avvenire ha già raccolto alcune informazioni tramite fonti ministeriali. 

Assegno unico figli 2022: i tempi

Dal punto di vista cronologico, le domande per avere accesso all’assegno unico figli 2022 potranno essere presentate tra gennaio e febbraio. Questo significa che in tal torno di tempo non è prevista l’erogazione del beneficio. Bisognerà dunque attendere marzo.

Assegno unico figli 2022: prevista proroga su altro beneficio

Il governo ha tuttavia pensato a una proroga dell’assegno “ponte” per coprire questo vuoto momentaneo. L’assegno è attualmente percepito da coloro che finora non hanno avuto contributi per i figli, come i lavoratori autonomi ad esempio. 

Scritto da Daniele Orlandi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Spid Poste a pagamento: costo, come fare e come ottenerlo

Quarta ondata di contagi: la situazione in Europa

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media