Reddito di cittadinanza, senza green pass si perde l’assegno: la nota del governo

Chi percepisce il reddito di cittadinanza deve avere il green pass pe svolgere le attività legate alla percezione del sussidio.

I percettori del reddito di cittadinanza che non hanno il green pass rischiano di non ricevere più il sussidio: l’obbligo di possedere il certificato verde, scattato sui luoghi di lavoro il 15 ottobre, vale anche per poter accedere alle attività di formazione, volontariato e lavoro svolte dai beneficiari del RdC.

Reddito di cittadinanza: serve il green pass

Il ministero del Lavoro ha diffuso una nota con cui spiega che l’obbligo di possedere il pass da parte dei beneficiari del reddito è dovuto alle diverse attività a cui sono chiamati nel periodi di percezione del sussidio, vale a dire alla formazione, al volontariato e al lavoro.

Si tratta di ambiti in cui è necessario per un maggiorenne possedere il certificato verde, che sia per entrare in un’aula per la formazione professionale o che sia per svolgere i Puc, vale a dire i Progetti utili alla collettività che vengono effettuati sia in accordo con gli uffici comunali sia con le scuole.

Reddito di cittadinanza, serve il green pass: la nota

Il Ministero del Lavoro ha chiarito che ai beneficiari del reddito di cittadinanza devono essere applicate le stesse regole per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Va da sé che il volontario chiamato per i Puc sarà chiamato a esibire il green pass al pari degli altri dipendenti e che quindi, in mancanza del suo possesso, non potrà svolgere l’attività e rischierà di perdere il sussidio.

Scritto da Debora Faravelli
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Onea nicoleta
06/11/2021 7:26

Come Lo devo fare

Leggi anche
  • VIVA MAGENTA Pantone 2023Viva Magenta è il colore del 2023 secondo Pantone

    Secondo Pantone è il Viva Magenta il nuovo colore del 2023: dopo il Very Peri è lui il protagonista di makeup, tendenze e sfumature. Come abbinarlo?

  • Clarence GilyardAddio all’attore di Top Gun: chi era Clarence Gilyard

    Attore di fama mondiale, ha recitato in film e serie-tv di grande successo, come Top Gun e Walker Texas Ranger: chi era Clarence Gilyard?

  • Roberto MaroniRoberto Maroni, chi è la moglie Emilia Macchi? La vita privata dell’ex ministro

    Roberto Maroni, ex Ministro e segreteraio della Lega, è scomparso a 67 anni il 22 novembre 2022. Lascia la moglie Emilia Macchi e i suoi tre figli

  • Mina e il canzoniere dei BeatlesMina canta i Beatles: quando esce il The Beatles Songbook

    Mina si fa sentire anche a distanza ed ecco che il 18 novembre 2022 esce il suo nuovo progetto dedicato ai Beatles: The Beatles Songbook è pronto

Contentsads.com