Reddito di cittadinanza, senza green pass si perde l’assegno: la nota del governo

Chi percepisce il reddito di cittadinanza deve avere il green pass pe svolgere le attività legate alla percezione del sussidio.

I percettori del reddito di cittadinanza che non hanno il green pass rischiano di non ricevere più il sussidio: l’obbligo di possedere il certificato verde, scattato sui luoghi di lavoro il 15 ottobre, vale anche per poter accedere alle attività di formazione, volontariato e lavoro svolte dai beneficiari del RdC.

Reddito di cittadinanza: serve il green pass

Il ministero del Lavoro ha diffuso una nota con cui spiega che l’obbligo di possedere il pass da parte dei beneficiari del reddito è dovuto alle diverse attività a cui sono chiamati nel periodi di percezione del sussidio, vale a dire alla formazione, al volontariato e al lavoro.

Si tratta di ambiti in cui è necessario per un maggiorenne possedere il certificato verde, che sia per entrare in un’aula per la formazione professionale o che sia per svolgere i Puc, vale a dire i Progetti utili alla collettività che vengono effettuati sia in accordo con gli uffici comunali sia con le scuole.

Reddito di cittadinanza, serve il green pass: la nota

Il Ministero del Lavoro ha chiarito che ai beneficiari del reddito di cittadinanza devono essere applicate le stesse regole per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Va da sé che il volontario chiamato per i Puc sarà chiamato a esibire il green pass al pari degli altri dipendenti e che quindi, in mancanza del suo possesso, non potrà svolgere l’attività e rischierà di perdere il sussidio.

Scritto da Debora Faravelli
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Onea nicoleta
06/11/2021 7:26

Come Lo devo fare

Stato di emergenza, Pregliasco: “Proroga necessaria per avere più flessibilità”

G20, Parisi sulle emissioni: “Senza un piano dettagliato ridurle è un’illusione”

Leggi anche
  • simboli contro violenza donneDalle scarpe rosse alla panchina: tutti i simboli contro la violenza sulle donne

    Dalle scarpe rosse alle panchine che colorano le piazze: ecco quali sono tutti i simboli più conosciuti contro la violenza sulle donne.

  • cosa significa demigirlCosa significa Demigirl e perché è importante saperlo

    Cosa significa essere Demigirl: la definizione e l’importanza di saper distinguere l’identità di genere dall’orientamento sessuale di una persona.

  • Giampiero Galeazzi malattiaGiampiero Galeazzi malato da tempo: “Non ho il Parkinson, ma il diabete”

    “Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe”, aveva detto nel 2019 in una delle sue ultime apparizioni.

  • venezia top ginnastica ragazze 2Venezia, top di ginnastica vietato alle ragazze: “Distraggono i maschi”

    A Venezia ha fatto molto discutere la decisione di un’insegnante che ha vietato alle ragazze di indossare il top sportivo durante l’ora di ginnastica.

Contents.media