Notizie.it logo

Aspirapolvere robot: l’ideale per le pulizie in casa

aspirapolvere robot

L'aspirapolvere robot aiuta ad agevolare le faccende di casa in maniera del tutto autonoma.

Per chi è stanco dopo una giornata di lavoro e deve dedicarsi alle faccende domestiche, l’aspirapolvere robot è l’ideale. Ecco il funzionamento di questo apparecchio e quale è il miglior prodotto in circolazione.

Aspirapolvere robot

Si tratta di strumenti che permettono di pulire in modo accurato e preciso la vostra casa svolgendo ogni pulizia domestica attentamente e senza problemi. Sono diversi dai classici aspirapolveri e, come dice il nome, è un apparecchio dotato della tecnologia Smart che permette di svolgere le pulizie e le faccende di casa in completa autonomia senza che dobbiate fare niente. Basta semplicemente azionarlo perché cominci a svolgere qualsiasi tipo di lavori e pulizia.

Puliscono ogni ambiente della casa, compreso anche le superfici che sono maggiormente difficili da raggiungere, come sotto i mobili o i divani, angoli non sempre facili da pulire. I modelli in vendita sono tantissimi e ognuno ha un suo scopo a seconda delle esigenze e di quello che avete bisogno. Appena si azionano, possono pulire ogni superficie della casa oppure una sola parte, raccogliendo la sporcizia e i residui in eccesso.

Per scegliere quale sia il più adatto per la vostra casa, ci sono alcuni fattori che è bene considerare. Prima di tutto, il design, la forma. Alcuni modelli sono rotondi, quindi più agili nei movimenti e per spostarsi, altri sono squadrati, perfetti per pulire gli angoli della casa. Per chi ha una casa con ampi spazi, si consiglia un aspirapolvere robot di forma rotonda, mentre per case di dimensioni più piccole vanno benissimo i modelli squadrati.

L’altezza è un altro fattore importante da considerare e valutare, così come il serbatoio che può contenere fino a 250 ml. Per quanto riguarda il materiale, si consiglia di optare per un modello realizzato con materie prime di ottima qualità in modo che sia resistente e duraturo nel tempo.

Aspirapolvere robot: come funziona

Il funzionamento di questo apparecchio è molto semplice e facile da usare, anche per coloro che non sono particolarmente esperti. Alcuni modelli si possono programmare per una certa ora, anche quando siete fuori di casa, mentre altri si possono semplicemente attivare munendovi di un telecomando o di una app che potete scaricare sul vostro smartphone.

Sono apparecchi che dispongono di sistemi AI, ovvero Artificial Intelligent, quindi funzionano in maniera autonoma senza bisogno dell’uomo. Svolgono tutto in modo del tutto autonomo. Alcuni modelli sono dotati di funzioni smart, intelligenti per migliorare la loro perfomance e dare una pulizia perfetta alla casa.

Solitamente le funzioni smart di cui dispone di un aspirapolvere robot sono le seguenti:

  • Programmare la pulizia tramite l’app del telefono
  • Sono compatibili con Google Assistant e Alexa, per cui riconoscono anche i comandi a voce
  • Forniscono una mappatura dell’ambiente e delle superfici della casa per cui riescono a evitare ostacoli quando si presentano e a ripartire dal punto in cui il lavoro è stato interrotto
  • Hanno sensori anti-ribaltamento per riconoscere i vari dislivelli ed evitarli
  • Dispongono di sensori di riconoscimento delle superfici per cui comprendono quale sia l’angolo e la zona da pulire impostando un programma che sia specifico per la pulizia dei vari ambienti.

Il miglior aspirapolvere robot

Come si è visto, sono tantissimi i modelli di questo apparecchio che potete trovare in commercio, ma il migliore, al momento, in base al parere dei consumatori che lo hanno provato per la pulizia della propria casa, risulta essere X-SweepUP. Un robot pulitore completamente diverso da tutti gli altri aspirapolveri e apparecchi tradizionali che vedete in giro. E’ considerato il miglior aspirapolvere robot grazie alla buon qualità prezzo, alla facilità d’uso e ai benefici.

Molto piccolo, pratico, compatto e anche particolarmente silenzioso in grado di pulire da solo qualsiasi angolo e superficie della vostra casa. Il prodotto più venduto di sempre e progettato nei minimi dettagli. Ha le seguenti caratteristiche:

  • Dispone di spazzole rotanti a forma di V che permettono di pulire qualsiasi superficie
  • La batteria dura per parecchio tempo e potete ricaricarlo tramite il cavo USB oppure con altri dispositivi dal momento che risulta essere compatibile
  • Molto potente e di una alta aspirazione che risucchia qualsiasi detrito che incontra lungo il cammino
  • Ha un design compatto che gli permette di garantire una ottima pulizia anche di divani e mobili.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

X-SweepUP

Un robot che pulisce mentre voi siete impegnati in altre faccende. Si muove in automatico e ha tre funzioni in uno: pulisce, aspira e spazzola. Evita qualsiasi ostacolo senza mai bloccarsi e continuando il suo lavoro. Il kit del prodotto comprende i seguenti accessori:

  • Cavo USB per il ricaricamento
  • Le spazzole rotanti
  • Il panno pulitore
  • Il velcro per il panno
  • Il vano per raccogliere la polvere.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 99 € per un solo apparecchio invece di 198 € con lo sconto del 50% e spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche